Caffeine
Unknown / Multiple | Caffeine (Medication)
Desc:
La caffeina è una sostanza amara trovata in caffè, tè, bibite, cioccolato, noci di cola, e alcuni farmaci e utilizzati per la stanchezza e sonnolenza, analgesia, l'apnea della prematurità, depressione respiratoria.
La caffeina si trova naturalmente nelle foglie di alcuni, fagioli, e frutti di oltre 60 impianti in tutto il mondo, ma può anche essere prodotta sinteticamente e aggiunto agli alimenti, bevande, integratori e farmaci.
Ha molti effetti sul metabolismo del corpo, tra cui stimolare il sistema nervoso centrale, e dare una sferzata di energia. La caffeina è considerata il farmaco più comunemente usato come psicoattive nel mondo. L'uso regolare di caffeina provoca lieve dipendenza fisica. ...
Side Effect:
Per la maggior parte delle persone, la quantità di caffeina di due a quattro tazze di caffè al giorno non è nocivo. Tuttavia, troppa caffeina può rendere, ansioso e irritabile. Può causare disturbi del sonno, mal di testa, i ritmi cardiaci anomali, o altri problemi.
Un arresto improvviso di usare la caffeina porta a sintomi di astinenza. I sintomi di astinenza da caffeina sono:mal di testa, stanchezza, ansia, irritabilità, umore depresso, e difficoltà di concentrazione.
A livelli elevati (oltre 744 mg / giorno), caffeina può aumentare la perdita di calcio e magnesio nelle urine. Un leggero, temporaneo aumento della frequenza cardiaca. La caffeina può avere un effetto protettivo contro alcuni tipi di cancro. ...
Precaution:
Se si verifica insolita stanchezza o debolezza o sonnolenza continua , consultare il medico. Per evitare problemi del sonno, non prendere bevande contenenti caffeina o farmaci troppo vicino al momento di coricarsi. Le donne incinte e che allattano dovrebbero usare la caffeina con cautela.
...