Calcitonin
AstraZeneca | Calcitonin (Medication)
Desc:
È indicato in caso di osteoporosi, malattia di Paget, ipercalcemia e algodistrofia. Calcitonina è somministrata mediante iniezione, spesso intramuscolare. La calcitonina è utilizzata in donne con osteoporosi per contribuire a ridurre la perdita ossea.
Può essere prescritto per le bambine che hanno più di 5 anni oltre la menopausa e che non tollerano farmaci bifosfonati.
La calcitonina può essere utilizzato negli uomini con osteoporosi che hanno livelli normali di testosterone, ormone sessuale maschile o il cui l'osteoporosi non migliorano con il trattamento con testosterone. La calcitonina può alleviare il dolore causato da fratture da compressione della colonna vertebrale. Calcitonina rallenta assottigliamento delle ossa, e può contribuire ad alleviare il dolore da fratture causate da osteoporosi. Può anche ridurre il rischio di fratture della colonna vertebrale.
La calcitonina è un ormone naturale. Aiuta a regolare i livelli di calcio nel vostro corpo ed è coinvolto nel processo di costruzione delle ossa. Se assunto da tiro o spray nasale, si rallenta la velocità di assottigliamento delle ossa. Allevia anche il dolore che si verifica quando le ossa nella rottura della colonna vertebrale (vertebre) e il collasso di uno sopra l'altro (frattura da compressione vertebrale). ...
Side Effect:
Gli effetti collaterali includono le allergie, vasomotori (vampate di calore improvviso arrossamento) e disturbi digestivi (nausea, vomito, diarrea, dolore addominale). ...
Precaution:
La calcitonina è una versione prodotta di un ormone che si trova nel salmone. Come tale, ha il potenziale di causare reazioni allergiche. Informi il medico immediatamente se si dispone di tutti i segni di una reazione allergica, come rash inspiegabile, orticaria, prurito, gonfiore inspiegabile, dispnea, difficoltà respiratorie.
Il farmaco può ridurre il livello di calcio nel sangue. Pertanto, non si dovrebbe probabilmente prendere l'iniezione calcitonina di salmone, se si dispone già di bassi livelli di calcio nel sangue (noto in medicina come ipocalcemia).
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza il consiglio del medico. ...