Interferon beta - 1a
Merck & Co. | Interferon beta - 1a (Medication)
Desc:
Interferone beta-1a è un farmaco della famiglia interferone e viene usato nel trattamento della sclerosi multipla. E 'prodotto da cellule di mammifero, mentre l'interferone beta-1b è prodotto in E. coli modificati. Non vi è attualmente alcuna cura per la SM, ma di iniziare un corso di interferoni precoce può rallentarne la progressione.
Interferone beta-1a sono proteine prodotte e rilasciate da cellule ospiti in risposta alla presenza di agenti patogeni quali virus, batteri, parassiti o cellule tumorali. Essi consentono la comunicazione tra cellule per attivare le difese protettive del sistema immunitario che sradicare patogeni o tumori. ...
Side Effect:
Sintomi simil-influenzali dopo ciascuna iniezione (febbre, brividi, mal di testa, dolori muscolari e dolori, malessere generale) si verificano con tutti i interferoni. Questi sintomi variano da lievi a gravi e si verificano in più della metà di tutti i pazienti. Dolore, arrossamento o gonfiore al sito di iniezione e può verificarsi. Se uno qualsiasi di questi effetti persistono o peggiorano, informare il medico immediatamente.
Informi immediatamente il medico se uno qualsiasi di questi effetti indesiderati improbabile ma gravi si verificano:mentale / umore cambia (ad esempio, depressione, pensieri di suicidio rari), disturbi visivi, il cambiamento graduale di peso, intolleranza al freddo o di calore, aumento della minzione.
Informi immediatamente il medico se uno qualsiasi di questi effetti indesiderati rari ma molto gravi si verificano:segni di infezione (es. febbre, persistente mal di gola, tosse), facile formazione di ecchimosi / sanguinamento, veloce / battito cardiaco irregolare, aumento improvviso di peso, gonfiore mani / gambe / piedi, stomaco grave / dolori addominali, ingiallimento occhi / pelle, urine scure.
Contattare immediatamente un medico se uno qualsiasi di questi effetti indesiderati rari ma molto gravi si verificano:dolore toracico, convulsioni. Un fatto molto grave reazione allergica a questo farmaco è rara. Tuttavia, contattare immediatamente un medico se si nota qualsiasi sintomo di una grave reazione allergica, tra cui:eruzione cutanea, prurito / gonfiore (soprattutto del viso / lingua / gola), forti capogiri, problemi respiratori. Questo non è un elenco completo dei possibili effetti collaterali. ...
Precaution:
Interferone alfa-2a, interferone alfa-2b e interferone beta-1b possono aumentare i livelli ematici di zidovudina. Mentre questa reazione può migliorare l'efficacia zidovudina, essa può aumentare il rischio di sangue e tossicità epatica.
Prima di usare l'interferone, informi il medico o il farmacista avere qualsiasi tipo di allergie. Alcune marche di questo farmaco contiene albumina a base di sangue umano. Anche se il sangue viene accuratamente testato, e questo farmaco passa attraverso un processo di fabbricazione speciale, vi è una probabilità estremamente piccola che si può ottenere infezioni dal farmaco (per esempio virus come l'epatite).
Consultare il proprio medico o farmacista per ulteriori informazioni. Prima di usare questo farmaco, informi il medico o il farmacista la vostra storia medica, in particolare di:problemi di sangue (ad esempio, anemia, piastrinopenia, bassi globuli bianchi), malattie cardiache (ad esempio, insufficienza cardiaca, battito cardiaco irregolare), malattie del fegato, mentali / disturbi dell'umore (ad esempio, depressione, psicosi, pensieri di suicidio), convulsioni, malattie della tiroide, la storia di dipendenza da bevande alcoliche. Limitare uso bevande alcoliche durante l'utilizzo di questo farmaco. Chiedete al vostro medico o il farmacista su come bere alcol in modo sicuro durante l'utilizzo di questo farmaco.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...