Benefix
Pfizer | Benefix (Medication)
Desc:
BeneFIX / Fattore IX della Coagulazione (ricombinante) è una polvere e un solvente da mescolare tra loro per formare una soluzione iniettabile. BeneFIX contiene il principio attivo nonacog alfa. BeneFIX è indicato per il controllo e la prevenzione di episodi emorragici in pazienti adulti e pediatrici con emofilia B (deficit congenito di fattore IX o malattia di Christmas). ...
Side Effect:
Gli effetti collaterali più comuni sono:vertigini, mal di testa, alterazione del gusto, sensazione di testa vuota, nausea, reazioni al sito di iniezione (come bruciore o dolore), fastidio al sito di iniezione, cellulite (infiammazione dei tessuti sotto la pelle), flebite (infiammazione di una vena) e lo sviluppo di anticorpi (inibitori) contro il fattore IX. Se si sviluppano anticorpi, BeneFIX non è efficace, che può tradursi in una perdita di controllo del sanguinamento.
Reazioni allergiche (ipersensibilità) è stata occasionalmente osservati nei pazienti trattati con prodotti contenenti fattore IX. ...
Precaution:
BeneFIX non deve essere utilizzato in soggetti che potrebbero essere ipersensibili a IX della coagulazione ricombinante fattore, ad uno qualsiasi degli eccipienti o alle proteine di criceto.
Prima di usare questo farmaco, informi il medico la vostra storia medica, in particolare di:altri disturbi della coagulazione (ad esempio, coagulazione intravascolare disseminata-DIC), recente intervento chirurgico / procedura, malattie del fegato.
Prima di avere un intervento chirurgico, informi il medico o il dentista che si sta utilizzando questo farmaco.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...