Prolia
Amgen | Prolia (Medication)
Desc:
Prolia / denosumab è usato per trattare l'osteoporosi nelle donne che hanno subito la menopausa e hanno un aumentato rischio di fratture o che non possono assumere o non hanno risposto ad altri farmaci per l'osteoporosi. Viene anche usato per ridurre fratture da cancro che ha iniziato in un'altra parte del corpo, ma è diffuso alle ossa.
Prolia viene iniettato per via sottocutanea nella parte superiore del braccio, coscia, o zona dello stomaco, una volta ogni 6 mesi, da un operatore sanitario in un ospedale o studio medico. ...
Side Effect:
Può causare gravi effetti collaterali come ad esempio:una reazione allergica - eruzione cutanea, prurito, difficoltà a respirare, chiusura della gola, gonfiore delle labbra, della lingua, o volto, o orticaria, rigidità muscolare o spasmi , formicolio alle dita delle mani, dei piedi, o intorno alla bocca, febbre, brividi, sudorazione eccessiva, stanchezza, arrossamento, gonfiore, la tenerezza o calore della superficie della pelle, drenaggio orecchio o dolore, bisogno frequente o urgente di urinare, sensazione di bruciore quando si urinare, dolore, intorpidimento, gonfiore, o drenaggio dalla bocca, denti o mandibola; lenta guarigione della bocca o della mandibola, dolore in corso, che inizia in alto a sinistra o al centro dello stomaco, ma può diffondersi verso la parte posteriore, nausea, vomito, battito cardiaco accelerato. Se nota uno qualsiasi di questi consultare immediatamente un medico.
Meno gravi effetti collaterali, che richiedono l'intervento del medico se persistono o peggiorano, sono:pelle rossa, secca, o prurito, eruzioni cutanee, stillicidio o croccante, vesciche sulla pelle, desquamazione della pelle, mal di schiena, dolore alle braccia o alle gambe e dolori muscolari . ...
Precaution:
Prima di usare questo medicinale informate il vostro medico se si soffre di allergie. Informi il medico se si sta utilizzando altri farmaci e se si ha o ha mai avuto una qualsiasi delle seguenti condizioni:ipocalcemia, anemia, cancro, qualsiasi tipo di infezione, soprattutto in bocca, problemi con la vostra bocca, denti, gengive, o protesi , qualsiasi condizione che impedisce la coagulazione del sangue in genere, qualsiasi condizione che si riduce il funzionamento del sistema immunitario, chirurgia della tiroide, un intervento chirurgico per rimuovere una parte del piccolo intestino, problemi con il tuo stomaco o nell'intestino che rendono difficile per il vostro corpo di assorbire i nutrienti; o della tiroide o malattie renali.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...