Xomolix
ProStrakan | Xomolix (Medication)
Desc:
Xomolix / droperidolo è un tranquillante. Viene usato per ridurre la quantità di nausea e vomito che si può avere dopo l'intervento chirurgico o altre procedure.
Il dosaggio deve essere adattato a ogni singolo caso. I fattori da prendere in considerazione qui comprendono l'età, il peso corporeo, l'uso di altri farmaci, tipo di anestesia e la procedura chirurgica. ...
Side Effect:
L'instabilità autonomica può manifestarsi come tachicardia, pressione arteriosa fluttuante, eccessiva sudorazione / salivazione e tremore. In casi estremi NMS può portare al coma, o renale e / o epatobiliari problemi. I sintomi potenzialmente associati a SNM Sono state riscontrate occasionalmente ossia a cambiamenti della temperatura corporea, rigidità e febbre.
Casi isolati di amenorrea, galattorrea, ginecomastia, iperprolattinemia, oligomenorrea sono stati associati a esposizione prolungata a indicazioni psichiatriche. ...
Precaution:
Come altri sedativi, droperidolo può potenziare la depressione respiratoria causata da oppioidi. Droperidolo può potenziare l'azione dei sedativi (barbiturici, benzodiazepine, derivati della morfina). Lo stesso vale per gli agenti antipertensivi, in modo che l'ipotensione ortostatica può derivare. Per evitare il prolungamento dell'intervallo QT, è necessaria cautela quando i pazienti assumono medicinali che possono indurre squilibri elettrolitici (ipopotassiemia e / o ipomagnesiemia) ad esempio diuretici potassio-disperdenti, lassativi e glucocorticoidi.
L'uso concomitante di medicinali che inducono sintomi extrapiramidali, ad esempio, metoclopramide e altri neurolettici, può portare ad un aumento dell'incidenza di questi sintomi e deve quindi essere evitata.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...