Methylphenidate
Boehringer Ingelheim | Methylphenidate (Medication)
Desc:
Il metilfenidato cloridrato è uno stimolante del sistema nervoso centrale. Il farmaco viene usato tra le misure psicologiche, educative e sociali, per il trattamento di deficit di attenzione e iperattività - ADHD. Il metilfenidato è utilizzato anche per il trattamento di disturbo da deficit di attenzione (ADD) e la narcolessia. ...
Side Effect:
Metilfenidato cloridrato può causare gravi effetti collaterali come ad esempio:una reazione allergica - eruzione cutanea, prurito, difficoltà a respirare, chiusura della gola, gonfiore delle labbra, della lingua, o volto, o orticaria, veloce, martellante, o battito cardiaco irregolare, sensazione di come si potrebbe svenire, febbre, mal di gola, mal di testa e con un grave vesciche, peeling, ed eruzione cutanea rossa, tic aggressività, irrequietezza, allucinazioni, comportamento insolito, o un motore come contrazioni muscolari, ecchimosi , macchie viola sulla pelle, o forte mal di testa, offuscamento della vista, ronzio nelle orecchie, ansia, confusione, dolore al petto, mancanza di respiro, battito cardiaco irregolare, sequestro. Se nota uno qualsiasi di questi consultare immediatamente un medico.
Effetti collaterali più comuni e meno gravi sono:mal di stomaco, nausea, vomito, perdita di appetito, problemi di visione, vertigini, mal di testa lieve, sudorazione, rash cutaneo lieve, intorpidimento, formicolio, o sensazione di freddo alle mani o ai piedi, nervosismo, problemi di sonno (insonnia), o perdita di peso. Se uno di questi persistono o peggiorano, chiamare il medico. ...
Precaution:
Prima di usare questo medicinale informate il vostro medico se avete qualsiasi tipo di allergie. Informi il medico se si sta utilizzando altri farmaci e se si ha o ha mai avuto una qualsiasi delle seguenti condizioni:pressione alta, glaucoma, problemi cardiaci, come il battito cardiaco irregolare, insufficienza cardiaca, attacco di cuore, problemi di struttura del cuore, mentale o le condizioni di umore particolare ansia, tensione, agitazione, storia personale o familiare di disturbi mentali o dell'umore come il disturbo bipolare, depressione o psicosi, storia personale o familiare di movimenti muscolari incontrollati come tic motori, o sindrome di Tourette, ipertiroidismo e disturbi convulsivi .
Poiché metilfenidato cloridrato può causare problemi di vertigini e la visione, non guidare e di usare macchinari pesanti fino a quando si è sicuri di poter effettuare questa attività in modo sicuro.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...