Dexrazoxane
Pfizer | Dexrazoxane (Medication)
Desc:
Dexrazoxano viene utilizzato per proteggere il cuore e di altri tessuti di effetti collaterali nocivi farmaci tumorali. E 'usato nelle donne che assumono doxorubicina per il carcinoma mammario metastatico.
Dexrazoxano viene utilizzato in uomini o donne per il trattamento di una condizione chiamata stravaso. Stravaso accade quando un farmaco iniettato fuoriesce dai vasi sanguigni e circola nei tessuti del corpo. Gravi danni ai tessuti si può verificare quando si verifica stravaso durante l'iniezione di farmaci tumorali. ...
Side Effect:
poiché questo farmaco viene utilizzato con un altro farmaco, è difficile dire quali effetti indesiderati sono causati da dexrazoxano. Nausea, vomito, perdita di appetito, difficoltà di deglutizione, diarrea, perdita di capelli temporanea, o dolore / irritazione al sito di iniezione sono stati segnalati. Se uno qualsiasi di questi effetti persistono o peggiorano, informare il medico o il farmacista prontamente.
In combinazione con la chemioterapia, dexrazoxano può peggiorare gli effetti che questi farmaci possono avere sul suo midollo osseo. Informi immediatamente il medico se uno qualsiasi di questi gravi effetti collaterali si verificano:debolezza insolite, ulcere della bocca, segni di infezione (es. febbre, persistente mal di gola), ecchimosi / sanguinamento.
Molto raramente, le persone con il cancro che sono stati trattati con questo farmaco hanno sviluppato altri tipi di tumore (ad esempio, leucemia, linfoma). Un fatto molto grave reazione allergica a questo farmaco è rara. ...
Precaution:
Non deve ricevere dexrazoxano in caso di gravidanza. Si potrebbe danneggiare il nascituro. Non è noto se il dexrazoxano sarà danneggiare il feto.
Non si dovrebbe ricevere questo farmaco, se la chemioterapia non include doxorubicina o un farmaco simile come daunorubicina (Cerubidine), epirubicina (Ellence), idarubicina (Idamycin), o mitoxantrone (Novantrone).
Prima di ricevere dexrazoxano, informi il medico se si hanno malattie epatiche o renali, o in caso di gravidanza o l'allattamento al seno.
Informi il medico in una sola volta se si dispone di gravi effetti collaterali come febbre, brividi, dolori muscolari, sintomi influenzali, ecchimosi o sanguinamento facile, o ulcere alla bocca o alla gola. ...