Medroxyprogesterone Acetate
Pfizer | Medroxyprogesterone Acetate (Medication)
Desc:
Medrossiprogesterone è un progestinico (una forma di progesterone), un ormone femminile che aiuta a regolare l'ovulazione (il rilascio di un uovo da un ovaio) e periodi mestruali.
Medrossiprogesterone è usato per trattare malattie come mestruazioni assenti o irregolari, o anormale sanguinamento uterino. Medrossiprogesterone viene anche usato per ridurre il rischio di iperplasia endometriale (una condizione che può portare al cancro dell'utero) durante l'assunzione di estrogeni. Medrossiprogesterone è anche usato per prevenire la crescita eccessiva nel rivestimento dell'utero nelle donne in postmenopausa che assumono terapia ormonale sostitutiva con estrogeni.
A dosi elevate, progestinici può impedire l'ovulazione (rilascio dell'ovulo dall'ovaio) e, quindi, prevenire la gravidanza. ...
Side Effect:
La tenerezza del seno e perdita di liquido dal capezzolo si verificano raramente con medrossiprogesterone. Diverse reazioni cutanee, quali l'orticaria, acne, crescita dei capelli e perdita dei capelli, sono state riportate anche occasionalmente. L'emorragia da rottura (come sanguinamento mestruale, a metà del ciclo mestruale), spotting vaginale di sangue, alterazioni del flusso mestruale, aumento o diminuzione di peso, nausea, febbre, insonnia, e ittero sono stati tutti segnalati.
Coaguli di sangue sono un effetto occasionale lato serio della terapia progestinica, e fumatori di sigarette sono a più alto rischio di coaguli. Pertanto, i pazienti che necessitano di terapia con progestinici sono fortemente incoraggiati a smettere di fumare.
I pazienti diabetici possono verificarsi difficoltà a controllare il glucosio nel sangue durante l'assunzione di medrossiprogesterone per motivi non chiari. Di conseguenza, aumentare il monitoraggio della glicemia e la regolazione dei farmaci per il diabete è raccomandato. ...
Precaution:
Non si deve usare questo farmaco, se è in gravidanza, o se si hanno malattie epatiche, un tumore ormono-correlati, quali tumore al seno o all'utero, una storia di ictus o di coagulo di sangue, o anormale sanguinamento vaginale che non è stato controllato da un medico.
Medroxyprogesterone non previene le malattie cardiache, il cancro al seno, o demenza, e può in realtà aumentare il rischio di sviluppare queste condizioni in post-menopausa. Medroxyprogesterone può anche aumentare il rischio di cancro alle ovaie o dell'utero in alcune donne. Trattamento a lungo termine con estrogeni e progestinici (ad esempio medrossiprogesterone) può anche aumentare il rischio di attacco di cuore, coaguli di sangue, o ictus.
Parlate con il vostro medico circa i rischi specifici e dei benefici di assunzione di questo farmaco, soprattutto se si fumano o che sono in sovrappeso. Il medico deve controllare i tuoi progressi su base regolare (ogni 3 a 6 mesi) per determinare se è necessario continuare il trattamento. ...