Bisoprolol
Unknown / Multiple | Bisoprolol (Medication)
Desc:
Bisoprololo è usato da solo o in combinazione con altri farmaci per il trattamento dell 'ipertensione. Bisoprololo è in una classe di farmaci chiamati beta-bloccanti. Essa agisce rilassando i vasi sanguigni e rallentando la frequenza cardiaca per migliorare e diminuire la pressione sanguigna. ...
Side Effect:
Bisoprololo è generalmente ben tollerato e gli effetti collaterali sono lievi e transitori. Gli effetti collaterali includono crampi addominali, diarrea, vertigini, stanchezza, depressione, mal di testa, nausea, impotenza, rallentamento del battito cardiaco, pressione sanguigna bassa, intorpidimento, formicolio, estremità fredde, mal di gola, e mancanza di respiro o affanno.
Bisoprololo può aggravare le difficoltà respiratorie nei pazienti con asma, o bronchite cronica e l'enfisema che hanno una componente di spasmo bronchiale. Nei pazienti con gli attuali tassi di cuore lento (bradicardie) e blocchi cardiaci (difetti di conduzione elettrica all'interno del cuore), il bisoprololo può causare battito cardiaco pericolosamente lento e persino shock. Bisoprololo riduce la forza di contrazione del muscolo cardiaco e può aggravare i sintomi di insufficienza cardiaca. Nei pazienti con malattia coronarica, fermandosi bruscamente bisoprololo può improvvisamente peggiorare l'angina e occasionalmente causare attacchi di cuore. Se è necessario interrompere bisoprololo, il dosaggio può essere ridotto gradualmente in 1-2 settimane. Bisoprololo può mascherare i sintomi premonitori di zucchero nel sangue (ipoglicemia), e dovrebbe essere usato con cautela nei pazienti in trattamento per il diabete. ...
Precaution:
Prima di assumere bisoprololo, informi il medico se avete qualsiasi tipo di allergie.
Informi il medico e il farmacista quali farmaci di prescrizione e senza ricetta medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che sta assumendo.
Informare il vostro medico se ha o ha mai avuto asma o altre malattie polmonari, un rallentamento del battito cardiaco, insufficienza cardiaca, cuore, fegato o malattie renali, diabete, allergie gravi, problemi di circolazione, o una ghiandola tiroide iperattiva (ipertiroidismo).
In caso di intervento chirurgico, compresa la chirurgia dentale, informi il medico o il dentista che sta assumendo bisoprololo.
Si deve sapere che bisoprololo può causare sonnolenza o vertigini. Non guidare veicoli o di usare macchinari finché lei sa come questo medicamento la colpisce. Ricorda che l'alcol può aggiungere alla sonnolenza causata da questo farmaco.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico.
...