Valdecoxib
Unknown / Multiple | Valdecoxib (Medication)
Desc:
Valdecoxib è un farmaco orale, che appartiene alla famiglia di farmaci chiamati farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS). I FANS sono utilizzati principalmente per trattare il dolore e l'artrite.
Valdecoxib (come celecoxib e rofecoxib) si differenzia dalla maggior parte degli altri FANS, in quanto provoca meno l'infiammazione e ulcere dello stomaco e dell'intestino (almeno con trattamento a breve termine) e non interferisce con la coagulazione del sangue. ...
Side Effect:
Reazioni cutanee gravi si sono verificate in pazienti che assumono valdecoxib. Queste reazioni tendono a verificarsi entro le prime due settimane di trattamento, ma può verificarsi in qualsiasi momento durante il trattamento. Interrompere l'assunzione di valdecoxib e informare immediatamente il medico se si sviluppa un rash cutaneo, orticaria, prurito, difficoltà di respiro, gonfiore delle labbra, della lingua o del viso, o altri sintomi di una reazione allergica.
Notificare immediatamente il medico se si sviluppano dolore addominale, la tenerezza, o disagio, nausea, vomito sanguinoso, sangue, nero, o sgabelli catramosi, aumento di peso inspiegabile, ritenzione gonfiore o acqua, stanchezza o letargia, un rash cutaneo, prurito, ingiallimento della della pelle o degli occhi, sintomi simil-influenzali, o inusuali lividi o sanguinamento. Questi sintomi potrebbero essere segni precoci di pericolosi effetti collaterali.
Altri effetti collaterali meno gravi è più probabile che si verifichi. Continuare a prendere valdecoxib e si rivolga al medico se si verificano diarrea; nausea o mal di stomaco o mal di testa. ...
Precaution:
Prima di usare questo medicinale informate il vostro medico se avete qualsiasi tipo di allergie. Informi il medico se si sta utilizzando altri farmaci e se si ha o ha mai avuto una qualsiasi delle seguenti condizioni:malattie renali, colite, o problemi di stomaco.
Raramente, reazioni allergiche gravi (eventualmente fatale) si sono verificati con valdecoxib, incluse reazioni cutanee. Consultare immediatamente un medico se si verifica una reazione allergica. I sintomi di una reazione allergica possono includere:rash, ulcere della bocca, prurito, gonfiore, vertigini, problemi di respirazione.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...