Chlorpromazine
Unknown / Multiple | Chlorpromazine (Medication)
Desc:
Clorpromazina è un tipo di medicinale chiamato un antipsicotico fenotiazina. E 'utilizzato nel trattamento di varie malattie psichiatriche ed è utilizzato anche nel trattamento di nausea e vomito associati con malattia terminale.
Quando viene utilizzato in malattie psichiatriche, clorpromazina è talvolta descritto come un neurolettico o un 'tranquillante primari', anche se quest'ultimo termine è abbastanza fuorviante, in quanto questo tipo di medicina non è solo un tranquillante e ogni altro effetto tranquillizzante non è importante quanto il modo principale funziona in malattia psichiatrica.
Clorpromazina agisce bloccando una varietà di recettori nel cervello, particolarmente recettori dopaminergici. La dopamina è un composto naturale chiamato un neurotrasmettitore ed è coinvolto nella trasmissione dei messaggi tra le cellule cerebrali. La dopamina è un neurotrasmettitore noto per essere coinvolto nella regolazione dell'umore e del comportamento, tra le altre cose. ...
Side Effect:
Effetti indesiderati gravi possono comprendere:Contrazione o movimenti incontrollati dei tuoi occhi, labbra, lingua, viso, braccia o gambe, tremore (agitazione incontrollata), sbavando, difficoltà di deglutizione, problemi di equilibrio o camminando, sensazione di irrequietezza, nervosismo, o agitazione; sensazione di come si potrebbe svenire; sequestro (black-out o convulsioni), mal di stomaco e nausea, rash cutaneo, e ittero (ingiallimento della pelle o degli occhi), pallore cutaneo, comparsa di lividi o sanguinamento, febbre, mal di gola , sintomi influenzali, febbre alta, rigidità muscolare, confusione, battito cardiaco sudorazione, veloce o irregolare, respirazione rapida, pensieri o comportamenti insoliti; riduzione della visione notturna, visione a tunnel, lacrimazione degli occhi, aumento della sensibilità alla luce, urinare meno del solito o per niente , gonfiore, dolore articolare con febbre, ingrossamento delle ghiandole linfatiche, dolori muscolari, dolore toracico, vomito, pensieri o comportamenti insoliti, e il colore della pelle a chiazze, o rallentamento del battito cardiaco, polso debole, svenimento, respirazione lenta (può smettere di respirare).
Meno gravi effetti collaterali possono includere:vertigini, sonnolenza, ansia, problemi di sonno (insonnia), gonfiore del seno o scarico, i cambiamenti nel ciclo mestruale, aumento di peso, gonfiore alle mani o ai piedi, secchezza delle fauci, congestione nasale, visione offuscata, costipazione; o impotenza, problemi che hanno un orgasmo.
Chiedere immediatamente assistenza medica se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica:orticaria, difficoltà respiratorie, gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola. ...
Precaution:
Informi il medico se ha mai avuto una reazione allergica a questo o qualsiasi altro medicinale. Prima di prendere clorpromazina informare il medico se si hanno problemi cardiaci o respiratori, problemi epatici o una ipoattività della tiroide, problemi ai reni o alla prostata, malattia del sangue o ha avuto l'ittero, il morbo di Parkinson, epilessia, diabete, se si sente depresso, glaucoma.
Informare il vostro medico se ha avuto un ictus o TIA (a volte chiamato un 'mini-ictus'); miastenia grave (una condizione che causa debolezza muscolare), feocromocitoma (una crescita sulla ghiandola surrenale), depressione del midollo osseo (un immunitaria ridotta sistema di risposta).
Informi il medico se sta assumendo altri farmaci, compresi quelli acquistabili senza prescrizione medica, farmaci a base di erbe o complementari.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...