Lansoprazole
Unknown / Multiple | Lansoprazole (Medication)
Desc:
Lansoprazolo è un tipo di medicinale chiamato un inibitore della pompa protonica. Lansoprazolo agisce nello stomaco per diminuire la produzione di acido gastrico.
Pompe protoniche si trovano sulle cellule che rivestono lo stomaco e vengono utilizzati da queste cellule per la produzione di acido dello stomaco. Lansoprazolo agisce inibendo l'azione delle pompe protoniche, e questo riduce la produzione di acido gastrico.
L'acido prodotto nello stomaco a volte può anche rifluire nel tubo alimentare (esofago). Questo si chiama reflusso gastro-esofageo, e può causare dolore e una sensazione di bruciore noto come il bruciore di stomaco. Può anche irritare e danneggiare il rivestimento dell'esofago, causando una condizione chiamata reflusso. ...
Side Effect:
Smettere di usare lansoprazolo e chiamare subito il medico se si hanno sintomi di magnesio basso:vertigini, confusione, veloce o battito cardiaco irregolare, movimenti spasmodici dei muscoli, sensazione di irrequietezza, sensazione di crampi muscolari, debolezza muscolare o molli, tosse o soffocamento sensazione , o il sequestro.
Meno gravi effetti collaterali possono includere:mal di testa, nausea, mal di stomaco, diarrea, o costipazione.
Chiedere immediatamente assistenza medica se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica:orticaria, difficoltà respiratorie, gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola. ...
Precaution:
Prima di utilizzare questo farmaco discutere con il medico se avete qualsiasi tipo di allergie. Chiedi a un medico o il farmacista se è sicuro per voi di prendere lansoprazolo se si hanno malattie epatiche, o bassi livelli di magnesio nel sangue.
Non utilizzare lansoprazolo senza il consiglio di un medico se si hanno:difficoltà o dolore alla deglutizione, feci sanguinolente o nero, vomito, che assomigliano a chicchi di sangue o di caffè, bruciore di stomaco che dura da più di 3 mesi; petto frequenti dolore, bruciore di stomaco, con respiro affannoso, perdita di peso inspiegabile, nausea o vomito, mal di stomaco:o uno squilibrio elettrolitico o disordine metabolico.
Prima di prendere lansoprazolo, informi il medico se si dispone di osteoporosi o osteopenia, come l'assunzione di lansoprazolo può aumentare il rischio di frattura ossea in, hip polso, o della colonna vertebrale.
Bruciore di stomaco è spesso confuso con i primi sintomi di un attacco di cuore. Rivolgersi al medico di emergenza se si dispone di dolore toracico o sensazione di pesantezza, mal di diffusione al braccio o alla spalla, nausea, sudorazione, e una sensazione di malessere generale.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...