Cafcit
Mead Johnson Pharmaceuticals | Cafcit (Medication)
Desc:
Cafcit viene utilizzato per il trattamento a breve termine di un problema di respirazione (apnea) nei neonati prematuri. La caffeina blocca alcune proteine (recettori), che portano a migliorare la respirazione in questi bambini.
Questo farmaco è dato per via endovenosa (IV), di solito una volta al giorno da un operatore sanitario. Il dosaggio è basato sul peso del neonato, condizioni mediche, e la risposta alla terapia. Verificare prima dell'uso di questo prodotto visivamente per particelle o scolorimento. Se uno dei due è presente, non utilizzare il liquido. Questo prodotto non contiene conservanti, scartare qualsiasi medicinale non utilizzato dopo la preparazione della dose. ...
Side Effect:
Ci sono alcuni effetti collaterali che possono verificarsi dopo l'utilizzo di questo farmaco, quali:nausea, vomito, disturbi di stomaco, mal di testa, disturbi del sonno, irrequietezza, scarsa alimentazione, rash, o pelle secca. Se uno qualsiasi di questi effetti persistono o peggiorano, informare il medico o il farmacista prontamente.
Informi immediatamente il medico se uno qualsiasi di questi effetti indesiderati improbabile ma gravi si verificano:difficoltà di respirazione, disturbi visivi, il cambiamento nella quantità di urina. In rari (a volte, fatale) dei casi, questo farmaco è stato associato a una condizione stomaco grave (enterocolite necrotizzante). Informi immediatamente il medico se il bambino sperimenta le seguenti:mancanza di energia (letargia), vomito, mal di stomaco / addominale gonfiore (distensione), sgabello sanguinante. Se notate altri effetti non elencati sopra, contattare il medico o il farmacista. ...
Precaution:
Prima di prendere caffeina citrato, informi il medico o il farmacista se il bambino è allergico alla caffeina citrato o se il vostro bambino ha altre allergie.
Informi il medico o il farmacista la vostra storia medica del bambino, in particolare di:malattie cardiache, malattie renali, malattie del fegato, problemi di stomaco (ad esempio, ulcera peptica, enterocolite necrotizzante), convulsioni. Si consiglia cautela quando si usa questo farmaco nei bambini perché possono essere più sensibili ai suoi effetti, in particolare gli effetti stimolanti (ad esempio, disturbi del sonno, irrequietezza, nervosismo).
Questo farmaco deve essere usato solo quando strettamente necessario durante la gravidanza. Discutete i rischi ed i benefici con il vostro medico. Questo farmaco passa nel latte materno e possono avere effetti indesiderati su un lattante. Consultare il proprio medico prima di allattare.
...