Adalimumab
Abbott Laboratories | Adalimumab (Medication)
Desc:
Adalimumab è un farmaco potente che è stato appositamente progettato per riprodurre normali molecole umane, e per questo è classificato come un farmaco 'biologico'. Funziona bloccando l'azione del TNF, una sostanza presente nel corpo che provoca l'infiammazione.
Adalimumab è usato da solo o con altri farmaci per alleviare i sintomi di alcune malattie autoimmuni, tra cui:reumatoide, artrite idiopatica giovanile, malattia di Crohn, della spondilite anchilosante, l'artrite psoriasica e la psoriasi a placche cronica.
Adalimumab è presentato come un dispositivo a penna precaricato che inietta automaticamente il farmaco sotto la pelle. A causa del fatto Adalimumab non funziona immediatamente, possono essere necessari 3-12 settimane prima di notare alcun beneficio.
...
Side Effect:
Lievi effetti collaterali comprendono:arrossamento, prurito, bruciore, dolore o gonfiore nel posto dell’ iniezione, nausea, mal di schiena o mal di testa. Se uno di questi persiste o peggiorano , ricevere aiuto del proprio medico.
Effetti collaterali più gravi che hanno bisogno di cure mediche subito sono i seguenti:intorpidimento o formicolio, problemi di visione, debolezza nelle gambe, dolore toracico, mancanza di respiro, eruzioni cutanee, in particolare una eruzione cutanea sulle guance o le braccia che è sensibile alla luce solare; nuovo dolori articolari, orticaria, prurito, gonfiore del viso, piedi, caviglie, o parte inferiore delle gambe, difficoltà a respirare o a deglutire, segni febbre, mal di gola, brividi, e altre infezioni, sanguinamento insolito o ecchimosi, pelle pallida, vertigini .
...
Precaution:
Prima di usare l'iniezione adalimumab, informi il medico se è allergico a iniezione adalimumab, altri farmaci, o uno qualsiasi degli eccipienti di adalimumab.
Informare il vostro medico se ha o ha mai avuto intorpidimento o formicolio in qualsiasi parte del corpo, una malattia che colpisce il sistema nervoso, come la sclerosi multipla, qualsiasi tipo di cancro o malattie cardiache. Se è affetto da psoriasi, informi il medico se è stato trattato con terapia della luce.
Durante la gravidanza o l'allattamento consultare il proprio medico prima di usare questo medicinale.
...