Carboplatin - injection
Sun Pharmaceutical | Carboplatin - injection (Medication)
Desc:
Carboplatino è un complesso di metallo pesante organica nel centro contenente un atomo di platino. Carboplatino ha proprietà biochimiche simili a cisplatino.
Il carboplatino viene usato per curare il cancro ovarico. Il carboplatino viene utilizzato anche per altri tipi di cancro, tra cui polmone, testa e collo, carcinoma dell'endometrio, dell'esofago, della vescica, della mammella e del collo dell'utero, del sistema nervoso centrale o tumori a cellule germinali, sarcoma osteogenico, e come preparazione per una cellula staminale o trapianto di midollo osseo .
Il carboplatino viene solitamente somministrato per infusione in vena (per via endovenosa, IV). Carboplatino può anche essere somministrato intra-peritoneale, direttamente nella cavità peritoneale nell'addome. La quantità di Carboplatino si riceve dipende da molti fattori, tra cui la tua altezza e il peso, la vostra salute generale o altri problemi di salute, e come il vostro corpo risponde ad esso. ...
Side Effect:
Effetti indesiderati comuni comprendono:soppressione del midollo osseo, e quindi carenza di componenti del sangue - anemia, infezioni difficilmente combattere, tendenza al sanguinamento e lividi, danni ai reni e al fegato, danni all'udito e cambiamenti di sensazione; nausea e vomito.
Effetti indesiderati non comuni possono includere reazioni allergiche, perdita di capelli, sintomi simil-influenzali, reazioni nel sito di iniezione. ...
Precaution:
Prima di usare carboplatino, informi il medico se avete qualsiasi tipo di allergie. Questo prodotto può contenere ingredienti inattivi, che possono causare reazioni allergiche o altri problemi.
Prima di usare questo medicinale, consultare il proprio medico se si dispone di:diminuzione della funzione del midollo osseo / sangue disordini delle cellule (ad esempio, anemia, leucopenia, trombocitopenia). Prima di usare questo farmaco, informi il medico o il farmacista la vostra storia medica, in particolare di:problemi renali, squilibrio minerale (bassi livelli ematici di sodio, potassio, magnesio, calcio).
Non hai ancora vaccinazioni / vaccinazioni senza il consenso del proprio medico ed evitare il contatto con persone che hanno recentemente ricevuto il vaccino orale antipolio. Usare cautela con oggetti affilati come rasoi di sicurezza o frese per unghie e di evitare attività come sport di contatto per ridurre la possibilità di essere tagliato, contuso o ferito. Lavarsi bene le mani per prevenire la diffusione di infezioni. Gli anziani possono essere più sensibili agli effetti collaterali di questo farmaco, soprattutto per problemi di sanguinamento e intorpidimento / formicolio alle mani / piedi.
I bambini possono essere a maggior rischio di perdita di udito se il carboplatino viene utilizzato a dosi superiori a quelle raccomandate in combinazione con altri farmaci che possono influenzare udito. Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza il consiglio del medico. ...