Cefprozil

Sandoz Limited | Cefprozil (Medication)

Desc:

Cefprozil è usato per trattare un'ampia varietà di infezioni batteriche. Questo farmaco è noto come un antibiotico cefalosporina. Agisce bloccando la crescita dei batteri. Questo antibiotico tratta solo le infezioni batteriche. Non è efficace per le infezioni virali (ad esempio, raffreddore, influenza). Inutile o eccessivo uso di qualsiasi antibiotico può portare alla sua efficacia è diminuita.

Cefprozil è un semi-sintetico (in parte artificiale), antibiotico per via orale della famiglia cefalosporina. La famiglia cefalosporina comprende cefalexina (Keflex), cefaclor (Ceclor), cefuroxima (Zinacef), cefpodoxima (Vantin), cefixime (Suprax), e molti altri antibiotici iniettabili. Come altre cefalosporine, cefprozil ferma batteri di moltiplicarsi, impedendo la formazione di batteri le pareti che li circondano. Le pareti sono necessarie per proteggere i batteri dal loro ambiente e di mantenere il contenuto della cellula batterica insieme. I batteri non possono sopravvivere senza una parete cellulare.

Cefprozil è attivo contro un ampio spettro di batteri come lo Staphylococcus aureus, Streptococcus pneumoniae, Streptococcus pyogenes (la causa del mal di gola), Haemophilus influenzae (la causa di otite media, infezione dell'orecchio medio), Moraxella catarrhalis, E. coli, Klebsiella , Proteus mirabilis, Salmonella, Shigella, Clostridium perfringens e difficile, e Neisseria gonorrhoeae. Cefprozil è efficace contro i batteri sensibili che causano infezioni dell'orecchio medio, le tonsille, della gola, della laringe (laringite), bronchi (bronchite), della pelle e dei tessuti molli e la polmonite. ...


Side Effect:

Gli effetti collaterali più comuni sono diarrea o feci molli, nausea, dolori addominali, vomito, eruzioni cutanee e cefalea.

Gli effetti indesiderati rari comprendono test epatica e reazioni allergiche. Come la maggior parte degli antibiotici cefprozil può causare una condizione chiamata colite pseudomembranosa, una infezione batterica potenzialmente grave del colon. Le persone con fenilchetonuria devono essere informati che la sospensione contiene fenilalanina. Nausea, vomito, diarrea, mal di stomaco, o si possono verificare vertigini. Se uno qualsiasi di questi effetti persistono o peggiorano, informare il medico o il farmacista prontamente.

Informi immediatamente il medico se uno qualsiasi di questi effetti indesiderati improbabile ma gravi si verificano:stanchezza / debolezza. Informi immediatamente il medico se uno qualsiasi di questi effetti indesiderati rari ma molto gravi si verificano:ingiallimento degli occhi / pelle, allo stomaco / dolore addominale, nausea persistente / vomito, urine scure, il cambiamento nella quantità di urina, segni di nuove infezioni (ad esempio , febbre, persistente mal di gola), le modifiche ecchimosi / sanguinamento, mentale / umore (come la confusione).

Questo farmaco può raramente causare una condizione grave intestinali (da Clostridium difficile diarrea) a causa di un batterio resistente. Non utilizzare anti-diarrea prodotti o stupefacenti dolore farmaci se hai i seguenti sintomi perché questi prodotti possono renderli peggio. Informi immediatamente il medico se si sviluppano:diarrea persistente, addominale o mal di stomaco / crampi, sangue / muco nelle feci. L'uso di questo farmaco per periodi prolungati o ripetuti possono provocare mughetto orale o una nuova infezione di lievito vaginale (per via orale o vaginale infezione fungina). ...


Precaution:

Prima di prendere cefprozil, informi il medico o il farmacista se siete allergici ad esso o alle penicilline o ad altri antibiotici cefalosporine (ad esempio, cefalexina), o se avete altre allergie. Questo prodotto può contenere ingredienti inattivi, che possono causare reazioni allergiche o altri problemi. Parlate con il vostro farmacista per ulteriori dettagli.

Prima di usare questo farmaco, informi il medico o il farmacista la vostra storia medica, in particolare di:malattie renali, malattie intestinali (colite).

Exenatide (Byetta) può ritardare o ridurre l'assorbimento di cefalosporine. Cefalosporine deve essere somministrato un'ora prima di exenatide.

Cefprozil può causare risultati falsi con alcuni test per lo zucchero nelle urine.

Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza il consiglio del medico.

Probenecid (Benemid) possono aumentare la concentrazione nel sangue di cefprozil diminuendo l'escrezione di cefprozil da parte del rene. Questa interazione è talvolta usato per aumentare l'effetto di cefalosporine. Combinando cefprozil con aminoglicosidi (per esempio, tobramicina) produce effetti uccisione batterica additivi, ma può anche aumentare il rischio di effetti dannosi a carico dei reni. ...





You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».