Cerebyx
Pfizer | Cerebyx (Medication)
Desc:
Cerebyx / fosfenitoina è indicato per la somministrazione a breve termine parenterale quando altri mezzi di somministrazione fenitoina non sono disponibili, ritenuti non appropriati o meno vantaggiose. La sicurezza e l'efficacia di Cerebyx in questo uso non è stato valutato in maniera sistematica per più di 5 giorni.
Cerebyx può essere utilizzato per il controllo di stato epilettico convulsivo generalizzato e la prevenzione e il trattamento delle crisi che si verificano durante la neurochirurgia. Esso può anche essere sostituito, a breve termine, per fenitoina orale. ...
Side Effect:
Gli effetti collaterali possono includere:bruciore / formicolio, dolore inguinale, prurito, nausea, vertigini o sonnolenza. Se uno qualsiasi di questi effetti persistono o peggiorano, contattare il medico o il farmacista prontamente.
Informi immediatamente il medico se uno qualsiasi di questi gravi effetti collaterali si verificano:mentale / cambiamenti d'umore, perdita di coordinazione, eruzioni cutanee, occhi / problemi di visione.
Informi immediatamente il medico se uno qualsiasi di questi effetti indesiderati improbabile ma gravi si verificano:convulsioni, difficoltà di parola, contrazioni muscolari / tremori, forte mal di testa. Informi immediatamente il medico se uno qualsiasi di questi effetti collaterali altamente improbabile, ma molto gravi si verificano:dolore al petto, i cambiamenti in udienza, aumento della sete / minzione, polso insolitamente veloce / lento / irregolare, insolita stanchezza, lividi inusuali, dolore allo stomaco, muscoli / articolazioni dolore, gonfiore delle ghiandole, il cambiamento nella quantità di urina.
Consultare immediatamente un medico se si verificano alcuni sintomi di una grave reazione allergica possono includere:rash, prurito / gonfiore (soprattutto del viso / lingua / gola), forti capogiri, problemi di respirazione. ...
Precaution:
Prima di ricevere Cerebyx, informi il medico se è allergico a qualsiasi droga, o se si hanno malattie cardiache, malattie renali, malattie del fegato, bassa pressione sanguigna, porfiria, diabete, o se bere grandi quantità di alcool.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. Se rimane incinta durante l'utilizzo di Cerebyx, non interrompere l'uso del farmaco senza aver consultato il medico. Controllo delle crisi è molto importante durante la gravidanza ed i benefici di crisi prevenzione possono prevalere sulle eventuali rischi connessi con Cerebyx / fosfenitoina. ...