Citalopram
Forest Laboratories | Citalopram (Medication)
Desc:
Citalopram è un antidepressivo in un gruppo di farmaci chiamati inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI). Citalopram è un farmaco antidepressivo che colpisce i neurotrasmettitori, le sostanze chimiche che nervi all'interno l'uso del cervello di comunicare con l'altro. I neurotrasmettitori sono prodotti e rilasciati dai nervi e poi viaggiare e allegare ai nervi vicini. Così, neurotrasmettitori può essere pensato come il sistema di comunicazione del cervello. Molti esperti ritengono che uno squilibrio tra neurotrasmettitori è la causa della depressione.
Citalopram funziona impedendo l'assorbimento di un neurotrasmettitore, serotonina, da cellule nervose dopo che è stato rilasciato. Dal momento che l'assorbimento è un importante meccanismo per la rimozione di neurotrasmettitori rilasciati e chiude le loro azioni sui nervi adiacenti, il ridotto assorbimento causato da risultati citalopram in più serotonina libera nel cervello per stimolare le cellule nervose. ...
Side Effect:
Gli effetti collaterali più comuni associati con citalopram sono nausea, secchezza delle fauci, vomito, sudorazione eccessiva, mal di testa, tremore, sonnolenza, e l'incapacità di dormire. Nel complesso, tra 1 su 6 e 1 a 5 persone sperimentare un effetto collaterale.
Citalopram è anche associata a disfunzione sessuale. Alcuni pazienti possono avere reazioni da sospensione dopo aver interrotto citalopram. I sintomi da astinenza includono vertigini, sensazione di formicolio, stanchezza, sogni vividi, irritabilità e umore o poveri.
Gli antidepressivi aumentano il rischio di pensieri e comportamenti suicidari (suicidalità) in studi a breve termine nei bambini e negli adolescenti con depressione ed altri disturbi psichiatrici. Chiunque si considera l'uso di citalopram o di qualsiasi altro antidepressivo in un bambino o un adolescente deve bilanciare questo rischio con la necessità clinica. I pazienti che hanno iniziato una terapia devono essere attentamente osservati per peggioramento del quadro clinico, i cambiamenti suicidalità, o inusuali nel comportamento. ...
Precaution:
Non prendere citalopram con pimozide (Orap), linezolid (Zyvox), o un inibitore della monoamino ossidasi (MAO) come furazolidone (Furoxone), isocarbossazide (Marplan), fenelzina (Nardil), rasagilina (Azilect), selegilina ( Eldepryl, Emsam, Xilopar), o tranilcipromina (Parnate).
Prima di prendere Citalopram, informi il medico se si dispone di un disturbo del ritmo cardiaco, una storia personale o familiare di sindrome del QT lungo, o uno squilibrio elettrolitico (come bassi livelli di potassio o magnesio nel sangue).
Informi il medico di tutti gli altri farmaci in uso. Ci sono molti altri farmaci che possono aumentare il rischio di problemi del ritmo cardiaco se li usate insieme con citalopram.
Si può avere pensieri di suicidio, quando si inizia a prendere un antidepressivo come il citalopram, soprattutto se hai meno di 24 anni. Il medico dovrà controllare voi a visite periodiche per almeno le prime 12 settimane di trattamento.
Informi il medico immediatamente se una gravidanza durante l'assunzione di questo farmaco. Non avviare o interrompere l'assunzione di citalopram in gravidanza senza il parere del medico. ...