Cladribine - injection
Janssen Pharmaceutica | Cladribine - injection (Medication)
Desc:
Cladribina è un farmaco antitumorale che interferisce con la crescita delle cellule tumorali, rallentandone la crescita e la diffusione nel corpo. Agisce bloccando la crescita delle cellule tumorali.
Questo farmaco può anche essere usato per il trattamento di altri tipi di cancro (linfomi determinati). ...
Side Effect:
Questo farmaco può causare malattie del sangue molto gravi (ridotta funzionalità del midollo osseo che porta a basso numero di cellule del sangue come globuli bianchi, globuli rossi e piastrine). Questo effetto può diminuire la capacità del corpo di combattere un'infezione, causare anemia, o causare il vostro corpo di lividi o emorragie più facile. Informi immediatamente il medico se si sviluppa una delle seguenti operazioni:segni di infezione (febbre, persistente mal di gola), ecchimosi / sanguinamento, stanchezza, battito cardiaco rapido / martellante.
Quando viene utilizzato in dosi elevate, può causare la cladribina renale molto grave o disturbi nervosi. Disturbi del nervo può anche verificarsi raramente in pazienti trattati con la dose normale di cladribina. Informi immediatamente il medico se si sviluppa una delle seguenti operazioni:cambiamento nella quantità di urina, debolezza / intorpidimento / formicolio alle mani / piedi, incapacità di muovere le braccia / gambe. ...
Precaution:
Non usare la cladribina in caso di gravidanza. Si potrebbe danneggiare il nascituro.
Prima di ricevere la cladribina, informi il medico se si hanno malattie epatiche o renali o un problema di midollo osseo.
La cladribina può abbassare le cellule del sangue che aiutano a combattere le infezioni. Questo può rendere più facile per voi a sanguinare da una ferita o si ammalano di stare con gli altri che sono malati. Evitare di essere vicino alle persone che sono malati o hanno infezioni. Informi il medico se si sviluppano segni di infezione.
Informare subito il medico se si ha un grave effetto collaterale, come intorpidimento o formicolio, debolezza o bruciore alle dita delle mani o dei piedi, mal di schiena, sangue nelle urine, urinare meno del solito, pelle pallida o ingiallite, urine di colore scuro , o sensazione di come si potrebbe svenire. ...