Clonazepam
Unknown / Multiple | Clonazepam (Medication)
Desc:
Clonazepam è usato per prevenire e controllare le convulsioni. Questo farmaco è noto come un farmaco antiepilettico o anticonvulsivo. È anche usato per trattare gli attacchi di panico. Clonazepam calma il vostro cervello e nervi. Appartiene a una classe di farmaci chiamati benzodiazepine. ...
Side Effect:
I segni di una reazione allergica includono:orticaria, difficoltà respiratorie, gonfiore del viso, labbra, lingua, o della gola, che richiedono cure mediche immediate.
Chiamate il vostro medico se avete qualcuno di questi gravi effetti collaterali:confusione, allucinazioni, pensieri o comportamenti insoliti, iperattività, agitazione, ostilità, movimenti oculari insolite o involontario, respirazione debole o superficiale, umore depresso, pensieri di suicidio o male da soli , senso di oppressione al petto, battito cardiaco veloce o martellante, minzione dolorosa o difficile, urinare più o meno del solito, pallore cutaneo, comparsa di lividi o sanguinamento, o insorgenza o peggioramento di convulsioni.
Meno gravi effetti collaterali possono includere:sonnolenza, vertigini, sensazione di vertigine, problemi di memoria, sensazione di stanchezza, debolezza muscolare, mancanza di equilibrio o di coordinazione, difficoltà di parola, sbavando o secchezza della bocca, gengive infiammate, naso che cola o intasato, perdita di appetito, nausea , diarrea, costipazione, visione offuscata, cefalea, nervosismo, disturbi del sonno (insonnia), eruzioni cutanee, o cambiamenti di peso. ...
Precaution:
Non si deve usare questo farmaco, se ha una grave malattia del fegato o glaucoma ad angolo chiuso, o se siete allergici a clonazepam o altre benzodiazepine (alprazolam, clordiazepossido, clorazepato, lorazepam o oxazepam).
Per assicurarsi che si può tranquillamente prendere clonazepam, informi il medico se avete una qualsiasi di queste altre condizioni:malattie epatiche o renali, glaucoma, asma, enfisema, bronchite, malattia cronica ostruttiva (BPCO), o altri problemi respiratori, una storia di depressione o pensieri o comportamenti suicidari, o una storia di dipendenza da droga o alcool.
Clonazepam può causare danni per il feto, e può causare problemi di alimentazione o la respirazione in un neonato. Ma avere crisi epilettiche durante la gravidanza potrebbe danneggiare sia la madre e il bambino.
Gli effetti sedativi di clonazepam possono durare più a lungo negli adulti più anziani. Cadute accidentali sono comuni nei pazienti anziani che assumono benzodiazepine. Usare cautela per evitare lesioni o caduta accidentale durante l'assunzione di clonazepam. ...