Cytosar - U

Pfizer | Cytosar - U (Medication)

Desc:

Cytosar - U / citarabina in associazione con altri farmaci antitumorali approvati è indicato per l'induzione della remissione in acuta non-linfocitica leucemia di pazienti adulti e pediatrici. È stato inoltre trovato utile nel trattamento della leucemia linfocitica acuta e la fase di scoppio della leucemia mieloide cronica. Somministrazione intratecale di Cytosar - U è indicato nella profilassi e nel trattamento della leucemia meningea. ...


Side Effect:

Nausea, vomito, perdita di appetito, diarrea, mal di testa, vertigini e dolore / gonfiore / rossore al sito di iniezione. Nausea e vomito possono essere gravi. In alcuni casi, la terapia farmacologica può essere necessaria per prevenire o alleviare la nausea e vomito. Non mangiare prima del trattamento può aiutare ad alleviare il vomito. Cambiamenti nella dieta, come mangiare più piccoli pasti o limitare l'attività può contribuire a ridurre alcuni di questi effetti. Se uno qualsiasi di questi effetti persistono o peggiorano, informare il medico o il farmacista prontamente.

Temporanea perdita di capelli può verificarsi. La crescita dei capelli normali dovrebbe tornare dopo il trattamento è terminato. Informi il medico immediatamente se si hanno effetti collaterali gravi, tra cui:febbre con dolori muscolari, muscoli / ossa dolore, dolore al petto, occhi rossi / prurito / dolore, dolore / difficoltà nella deglutizione, piaghe anali, il cambiamento nella quantità di urina, dolorosa / difficile la minzione, congiunto / lato / dolore alla schiena, dolore / rossore / gonfiore delle braccia / gambe / piedi, intorpidimento o formicolio delle mani / piedi, lentiggini, dolore alluce, difficoltà respiratorie, feci nere / sangue, sangue nel urina, vomito che assomiglia a fondi di caffè, problemi alla vista (fino alla cecità), mentale / umore modifiche (ad esempio, confusione), sonnolenza, perdita di coscienza inspiegabile, addome allargata, difficoltà nel camminare, debolezza muscolare, perdita di coordinazione, incapacità a muoversi (paralisi) , convulsioni.

Questo farmaco può ridurre la capacità del corpo di combattere l'infezione. Informare il vostro medico immediatamente se si sviluppano segni di infezione come febbre, brividi, tosse, insolito o persistente mal di gola.

Consultare immediatamente un medico se si verificano alcuni sintomi di una grave reazione allergica possono includere:rash, prurito / gonfiore (soprattutto del viso / lingua / gola), forti capogiri, problemi di respirazione. ...


Precaution:

I pazienti trattati con Cytosar - U devono essere strettamente monitorati. Frequentemente la conta delle piastrine e dei leucociti e gli esami del midollo osseo sono obbligatori. Conti di elementi formati nel sangue periferico può continuare a scendere dopo che il farmaco viene interrotto e raggiungere i valori più bassi dopo il drug-free intervalli di 12 a 24 giorni.

Quando grandi dosi per via endovenosa sono dati rapidamente, i pazienti sono spesso nausea e di vomito post-iniezione per diverse ore. Questo problema tende ad essere meno gravi quando il farmaco viene infuso.

Il fegato umano disintossica apparentemente una sostanziale frazione della dose somministrata. In particolare, i pazienti con compromissione della funzionalità renale o epatica possono avere una maggiore probabilità di tossicità al CNS, dopo alte dosi Cytosar - trattamento U. Utilizzare il farmaco con cautela e, eventualmente, ad un dosaggio ridotto nei pazienti con funzione epatica o renale è scarsa. Verifiche periodiche di midollo osseo, fegato e le funzioni renali devono essere effettuati in pazienti trattati con Cytosar - U.

Come altri farmaci citotossici, Cytosar - U può indurre iperuricemia secondaria a rapida lisi delle cellule neoplastiche. Il medico deve monitorare il livello di acido del paziente urico nel sangue ed essere pronti a utilizzare tali misure di supporto e farmacologica potrebbe essere necessario controllare questo problema.

La pancreatite acuta è stato riscontrato nei pazienti in trattamento con Cytosar - U che hanno avuto un precedente trattamento con L-asparaginasi. ...





You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».