Alavert
Schering-Plough | Alavert (Medication)
Desc:
Alavert / loratadina è un antistaminico che viene utilizzato per il trattamento di allergia. L'istamina è una sostanza chimica che provoca molti segni e sintomi di allergia. Istamina viene rilasciata da cellule contenenti istamina (mastociti) e si attacca ad altre cellule che hanno recettori per l'istamina sulle loro superfici. L'istamina stimola le cellule a rilasciare sostanze chimiche che producono effetti che noi associamo con l'allergia.
Alavert / loratadina bloccha il tipo di recettore dell’istamina (il recettore H1) e quindi impedisce l'attivazione delle cellule con recettori H1 di istamina. A differenza di alcuni antistaminici, non entra nel cervello dal sangue e, pertanto, non causa sonnolenza se assunto alle dosi raccomandate.
...
Side Effect:
Informi il medico se si ha un grave effetto collaterale, come:veloce o battito cardiaco irregolare, sensazione di come si potrebbe svenire; ittero (ingiallimento della pelle o degli occhi), oppure convulsioni (convulsioni).
Effetti collaterali meno gravi possono includere:mal di testa, nervosismo, sensazione di stanchezza o sonnolenza, mal di stomaco, diarrea, secchezza delle fauci, raucedine mal di gola, arrossamento degli occhi, visione offuscata, sangue dal naso, o eruzioni cutanee.
Chiedere immediatamente assistenza medica se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica:orticaria, difficoltà respiratorie, gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.
...
Precaution:
Prima di prendere Alavert, informi il medico o il farmacista se siete allergici al farmaco o se avete altre allergie. Non auto-trattare con questo farmaco senza prima consultare il medico se si dispone di alcune condizioni mediche quali:malattie renali, malattie del fegato.
Alavert di solito non provocare sonnolenza se usato alle dosi raccomandate. Tuttavia, non guidare, utilizzare macchinari, o fare qualsiasi attività che richieda attenzione finché non si è sicuri di poter effettuare tali attività in modo sicuro.
Le compresse masticabili possono contenere aspartame. Se si dispone di fenilchetonuria (PKU) o qualsiasi altra condizione che richiede di limitare l'assunzione di aspartame (o fenilalanina), consultare il medico o il farmacista sull'utilizzo di questo farmaco in modo sicuro.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico
...