Ethyol
MedImmune | Ethyol (Medication)
Desc:
Ethyol / amifostina, un chemoprotectant. Il farmaco viene usato per proteggere i reni dagli effetti nocivi causati dal cisplatino, quando somministrato a pazienti con cancro ovarico. Ethyol è anche usato per aiutare a prevenire un certo effetto collaterale, come secchezza della bocca causata dal trattamento con radiazioni della testa e del collo.
Questo farmaco è somministrato tramite iniezione in una vena da un operatore sanitario in un ospedale prima che la procedura di cui avete bisogno. ...
Side Effect:
Come con qualsiasi medicinale, effetti indesiderati possono verificarsi. Flushing, brividi, sensazioni anomale di calore o di freddo, vertigini, sonnolenza, nausea e vomito sono i più comuni. Se uno di questi persistono o peggiorano, chiamare il medico.
Effetti collaterali più gravi sono:sensazione di come si potrebbe svenire, dolore toracico, battito cardiaco veloce o lento, respirazione debole o superficiale; sequestro (convulsioni); urinare meno del solito o non a tutti; grave eruzione cutanea sulla pancia, schiena, o del tronco, arrossamento, rash, o vescicole sul palmo delle mani o le piante dei piedi, o la reazione cutanea grave - febbre, mal di gola, gonfiore in faccia o della lingua, bruciore negli occhi, dolore cutaneo, seguito da una eruzione cutanea rosso o viola che si diffonde e provoca vesciche e desquamazioni. Se nota uno qualsiasi di questi consultare immediatamente un medico. ...
Precaution:
Prima di usare questo medicinale informate il vostro medico se avete altre allergie. Informi il medico se si sta utilizzando altri farmaci e se si ha o ha mai avuto una qualsiasi delle seguenti condizioni:pressione sanguigna bassa o alta, malattie cardiache come il battito cardiaco irregolare, insufficienza cardiaca congestizia, malattie renali, ictus precedente.
Poiché Ethyol può causare vertigini e sonnolenza, non guidare e di usare macchinari pesanti fino a quando si è sicuri di poter effettuare questa attività in modo sicuro. Anche limitare il consumo di alcol.
Durante la gravidanza e l'allattamento non è raccomandato l'uso di questo farmaco senza aver consultato il medico. ...