Crampi addominali (crampi allo stomaco)
Addome | - Altri | Crampi addominali (crampi allo stomaco) (Symptom)
Descrizione
I crampi sono un sintomo non specifico che viene utilizzato per riferirsi ad un numero di condizioni o sensazioni diverse. Di solito i crampi allo stomaco o addominali sono considerati dai pazienti come un dolore che si sente ovunque nella zona addominale. A causa di questo, le cause possibili possono essere diverse.
La lista di organi dell'addome comprende: stomaco, intestino tenue, colon, fegato, cistifellea, e pancreas; problemi o malattie di tutti questi organi possono essere la fonte del dolore. Occasionalmente, il dolore può essere sentito nell'addome anche se deriva da organi che sono vicini, ma non all'interno, alla cavità addominale, come le condizioni che coinvolgono la parte inferiore dei polmoni, dei reni, dell'utero, o delle ovaie.
Cause
Una persona può avere crampi muscolari che si verificano nei muscoli addominali durante esercizi di squat e addominali. Questa risposta non è sempre chiara, perché la causa dei crampi del muscolo scheletrico non è definitiva.
Crampi addominali o mal di stomaco possono essere causati da molte altre condizioni, come ad esempio: aneurisma dell'aorta addominale, appendicite, colite, costipazione, morbo di Crohn, E. Coli, allergie alimentari, intossicazione alimentare, indigestione, crampi mestruali, colite ulcerosa, ecc
Diagnosi e trattamento
Quando i crampi si verificano, la persona deve essere posizionata sul dorso o in piedi con la schiena dritta, e raggiungere le braccia sopra la testa fino a quando i crampi vengono rimossi. Se i crampi continuano, allora il medico deve essere consultato. I crampi interni come un dolore allo stomaco possono essere dovuti a cibo o bevande che vengono consumate prima dell'esercizio. ...