Perdite vaginali anomale (perdite vaginali)
Bacino | Ginecologia | Perdite vaginali anomale (perdite vaginali) (Symptom)
Descrizione
Lo scarico vaginale è termine dato ai fluidi biologici contenuti in o espulsi dalla vagina. La secrezione vaginale, che scorre fuori dalla vagina ogni giorno aiuta a mantenere la vagina sana e pulita. Tuttavia, perdite vaginali diventano anomale quando la quantità e l'aspetto di scarico cambiano.
Mentre la maggior parte dello scarico è normale e può riflettere le varie fasi di un ciclo donna, una certa scarica può essere il risultato di un'infezione, come una malattia sessualmente trasmessa. Qualsiasi modifica dell'equilibrio di batteri normalmente presenti nella vagina può influenzare l'odore, il colore, o la struttura dello scarico. Un aumento della quantità di perdite vaginali, un odore anomalo o la consistenza del fluido, o dolore, prurito, o bruciore che accompagna le perdite vaginali possono essere segni di infezione o di altri disturbi più gravi.
Cause
Alcune delle cause che possono turbare l'equilibrio di batteri normalmente presenti nella vagina sono: uso di antibiotici o steroidi, vaginosi batterica, che è una infezione batterica più comune nelle donne in gravidanza o che hanno più partner sessuali, pillola anticoncezionale, cancro del collo dell'utero, clamidia o gonorrea, che sono infezioni a trasmissione sessuale, diabete, docce, saponi profumati o lozioni, bagnoschiuma, infezione pelvica dopo l'intervento chirurgico, malattia infiammatoria pelvica (PID), tricomoniasi, che è un'infezione parassitaria in genere causata da rapporti sessuali non protetti, atrofia vaginale , che si sta assottigliando e l'essiccazione delle pareti vaginali durante la menopausa, vaginite, che è irritazione all'interno o intorno alla vagina, infezioni da lieviti.
Diagnosi e trattamento
Test diagnostici per le perdite vaginali anomale possono essere effettuati, tra cui: le culture della cervice, esame delle perdite vaginali al microscopio, Pap test. Il trattamento dipende dalla malattia di base. Supposte o creme possono essere ordinate e antibiotici possono essere prescritti. I farmaci assunti per via orale possono essere necessario per il trattamento di alcuni funghi o infezioni tricomoniasi. Il proprio partner potrebbe necessitare lo stesso trattamento.
...