Visione offuscata
Occhi | Oftalmologia | Visione offuscata (Symptom)
Descrizione
Offuscamento della vista è un sintomo oculare che provoca immagini visive indistinte o sfocate. Offuscamento della vista, che non deve essere confusa con visione doppia (diplopia), si può verificare in un occhio o entrambi, per gli episodi di varia lunghezza di tempo, e può svilupparsi gradualmente o improvvisamente. L'offuscamento della vista può derivare da anomalie presenti alla nascita, come ipermetropia o quasi che richiedono lenti correttive (occhiali) o possono segnalare la presenza di malattia degli occhi.
Cause
La causa di una visione offuscata lunga è un errore refrattivo come astigmatismo (curvatura disuguale della parte anteriore dell'occhio), ipermetropia (longsightedness), o miopia (miopia), ognuno dei quali può essere corretto con occhiali o lenti a contatto. Dopo i 40 anni, la presbiopia (ridotta capacità di concentrarsi su oggetti vicini) diventa più comune.
La visione può essere compromessa o sfocata a causa di danni, malattie o anomalie di parti dell'occhio o sue connessioni al cervello. Le più comuni cause di visione offuscata a causa di malattia sono cataratta e retinopatia. Altre possono essere: glaucoma, infezione agli occhi, infiammazione o lesioni, ictus, tumore al cervello, emicrania o mal di testa. Un certo numero di farmaci possono anche portare a temporaneo offuscamento della vista come effetto collaterale (contraccettivi orali, cortisone, farmaco per il cuore, alcuni antidepressivi). ...