Brufolo

Pelle | Dermatologia | Brufolo (Symptom)


Descrizione

Un brufolo, chiamato anche foruncolo è una zona della pelle infiammata, piena di pus di solito una follicolite profonda, infezione del follicolo pilifero. Un brufolo è indicato anche come un ascesso della pelle. é più comunemente causato da infezione da batterio Staphylococcus aureus.

Ci sono diversi tipi di brufoli: foruncolo o carbonchio, acne cistica, hidradenitis suppurativa, cisti pilonidale. I brufoli irregolari sono grumi attorno ad un follicolo pilifero rossi, pieni di pus, caldi e molto dolorosi. Le dimensioni variano da quello di un pisello alla pallina da golf. Un punto giallo o bianco al centro del nodulo può essere visibile quando il brufolo è pronto per drenare o scaricare pus. In una grave infezione, un individuo può presentare febbre, linfonodi ingrossati e fatica.

Cause

Ci sono molte cause di brufoli. Alcuni possono essere causati da un pelo incarnito. Altri si possono formare come risultato di una scheggia o altro materiale estraneo che si è depositato nella pelle. Altri, come quelli dell'acne, sono causati da ghiandole sudoripare tappate che diventano infette. I fattori di rischio comprendono il trasporto per foruncolosi batterica nelle narici, diabete mellito, obesità, neoplasie linfoproliferative, malnutrizione, e uso di farmaci immunosoppressivi.

Le complicanze più comuni dei brufoli sono cicatrici, infezione o ascesso della pelle, midollo spinale, cervello, reni, o di altri organi. Le infezioni possono diffondersi anche alla circolazione sanguigna (sepsi) e diventare pericolose per la vita.

Diagnosi e trattamento

Il trattamento può avvenire con farmaci antibiotici, ma, se il pus viene rilasciato chirurgicamente, i brufoli di solito guariscono senza antibiotici. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».