Bradicardia (rallentamento del battito cardiaco)
Petto | Cardiologia | Bradicardia (rallentamento del battito cardiaco) (Symptom)
Descrizione
La bradicardia è una condizione medica caratterizzata da una frequenza cardiaca anormalmente lenta, una frequenza cardiaca a riposo inferiore a 60 battiti al minuto, anche se raramente è sintomatica finché il tasso scende al di sotto di 50 battiti al minuto.
Cause
Un ritmo cardiaco lento a riposo è comune anche per atleti allenati o giovani individui sani. Esso può causare arresto cardiaco in alcuni pazienti, perché la con la bradicardia non viene pompato abbastanza ossigeno ai loro cuori. Per altri, la bradicardia può indicare un disturbo sottostante come ipotiroidismo o blocco cardiaco.
La bradicardia può verificarsi anche a seguito di farmaci beta-bloccanti. Lo svenimento può avvenire con bradicardia sinusale, se il cuore rallenta ancora di più. La bradicardia a riposo è spesso considerata normale se l'individuo non ha altri sintomi come stanchezza, debolezza, vertigini, stordimento, svenimento, dolore al petto, palpitazioni o mancanza di respiro ad esso associati.
La bradicardia è causata da qualcosa che sconvolge i normali impulsi elettrici che controllano la velocità di azione di pompaggio del cuore. Molte cose possono causare o contribuire a problemi con il sistema elettrico del cuore, tra cui: danni al tessuto del cuore in relazione all'invecchiamento, danni ai tessuti cardiaci da malattie cardiache o attacco di cuore, pressione alta (ipertensione), difetto cardiaco congenito, infezione del tessuto cardiaco (miocardite), complicazione della chirurgia cardiaca, ipotiroidismo, apnea ostruttiva del sonno, malattie infiammatorie, come febbre reumatica o lupus, farmaci, compresi alcuni farmaci per altri disturbi del ritmo cardiaco, pressione sanguigna alta e psicosi.
Diagnosi e trattamento
Una diagnosi di bradicardia è determinata di solito o tramite la palpazione o un elettrocardiogramma e il trattamento dipende se la persona è stabile o instabile. ...