Secrezione mammaria spontanea

Petto | Ginecologia | Secrezione mammaria spontanea (Symptom)


Descrizione

La secrezione mammaria è il flusso spontaneo di liquido dal capezzolo in qualsiasi altro momento che durante l'allattamento.

Una secrezione acquosa, lattea per le donne che non sono incinta o in allattamento è noto come galattorrea.

Cause

Le principali cause di secrezione dal capezzolo sono cambiamenti ormonali, infezioni nel petto, o, più raramente, un tumore al seno. Anche se è considerato normale in una grande varietà di circostanze, è la terza ragione principale che coinvolge il seno per i quali le donne ricorrono a cure mediche, dopo i noduli al seno e il dolore al seno. E' noto anche che si verifichi in ragazzi e ragazze adolescenti che attraversano la pubertà. lo scarico è spesso il risultato della stimolazione del seno o da irritazione attraverso i vestiti.

La galattorrea è di solito causata dalla sovrapproduzione di prolattina dalla ghiandola pituitaria. Alcuni farmaci, tra cui alcuni antipsicotici, possono causare galattorrea come effetto collaterale. Lo scarico d'acqua dal capezzolo può essere associato ad un tumore mammario canceroso. Una scarica sanguigna dal capezzolo può anche essere un sintomo di cancro. Nel caso di donne che allattano, dotti lattiferi bloccati possono essere infettati e produrre una scarica di pus dai capezzoli.

Diagnosi e trattamento

L'indagine include un esame fisico del seno, un campione dello scarico da esaminare per cercare un'evidenza di infezione o cellule cancerose, raggi X del seno ed ecografia. Un campione di sangue può essere preso per misurare i livelli ormonali. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».