Bruciore alla gola (mal di gola)

Gola | Medicina Generale | Bruciore alla gola (mal di gola) (Symptom)


Descrizione

Il mal di gola è una sensazione di ruvidezza nella parte posteriore della gola che provoca disagio, specialmente durante la deglutizione. Il mal di gola è caratterizzato da dolore, bruciore o sensazioni di graffi sul retro della gola, durante la deglutizione. I sintomi del mal di gola possono essere accompagnati da tosse, starnuti, febbre e gonfiore dei linfonodi.

Cause

La maggior parte del mal di gola si verifica a causa di virus o cause meccaniche come la respirazione con la bocca. Il mal di gola è un sintomo comune, in genere causata da faringite e occasionalmente da tonsillite. E ' spesso il primo sintomo di raffreddore comune, influenza, laringite, mononucleosi infettiva, e di malattie virali che colpiscono i bambini, come la varicella, il morbillo e la parotite.

Un mal di gola può avere molte cause, tra cui: virus comuni, compreso il virus che causa la mononucleosi (mono) e l'influenza, infezione delle tonsille o adenoidi, respirazione attraverso la bocca o fumo può causare secchezza della gola e dolore, malattia da reflusso gastroesofageo (GERD )dormire sdraiati, sinusite cronica, infezioni batteriche con Streptococcus Arcanobacterium hemolyticum.

Il mal di gola che appare dopo il trattamento con antibiotici, chemioterapici o altri farmaci immuno-compromessi può essere dovuto alla Candida. Un mal di gola che dura per più di due settimane può essere un segno di una grave malattia, come cancro alla gola o AIDS. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».