Gonfiore al polpaccio

Gambe | Ortopedia | Gonfiore al polpaccio (Symptom)


Descrizione

Gonfiore al polpaccio può verificarsi a causa di varie cause e queste possono includere: lesioni, infezioni, condizioni specifiche, come stare in piedi per lunghi periodi di tempo e alcune malattie.

Cause

Trauma come incidenti in moto, cadute o incidenti correlati allo sport è possibile che presentino conseguenze come livido profondo al polpaccio, affaticamento muscolare, frattura della gamba o ferite in grado di produrre un infortunio al polpaccio. Il polpaccio può anche essere danneggiato da attività di uso eccessivo e ripetitivo come la corsa o il salto.

In particolare, la cellulite è una infezione batterica che colpisce spesso le gambe, caratterizzata da gonfiore, arrossamento della pelle che può essere calda al tatto. Potrebbe essere solo superficiale o diffusa ai tessuti e al sistema linfatico. La cellulite può iniziare nella gamba e andare in altre parti del corpo.

Una condizione come la trombosi venosa profonda (DVT) o un coagulo di sangue possono formarsi nella zona del polpaccio. Ciò può causare arrossamento, gonfiore, dolore, calore o tenerezza nella zona. Anche malattie come il diabete o insufficienza cardiaca congestizia possono portare a gonfiore negli arti inferiori. Stare in piedi in piedi troppo a lungo su una superficie inesorabile come il cemento può causare gonfiore al polpaccio. Se si è in gravidanza o in sovrappeso, stare in piedi per lunghi periodi di tempo può provocare l'infiammazione nella parte inferiore della gamba. E 'anche possibile avere edema del polpaccio (rigonfiamento) che è una complicazione di un'altra condizione medica come linfedema. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».