Cardiomegalia (ingrossamento del cuore)

Petto | Cardiologia | Cardiomegalia (ingrossamento del cuore) (Symptom)


Descrizione

La cardiomegalia è un termine descrittivo che viene usato per riferirsi alla constatazione fisica di un cuore allargato e non è una malattia. La cardiomegalia può assumere la forma di ipertrofia (ispessimento) del muscolo cardiaco o di dilatazione (aumento di volume) di una o più delle camere cardiache.

Cause

La cardiomegalia può essere causata da una serie di condizioni tra cui le malattie del muscolo cardiaco o valvole cardiache, ipertensione, aritmie ed ipertensione polmonare.

La cardiomegalia a volte può anche accompagnare l'anemia di lunga data e malattie della tiroide, tra le altre condizioni. Altre cause possono includere: obesità, radiazioni, malattia di Pompe, uremia, tumori del cuore, alcuni farmaci. Si può sviluppare un ingrossamento del cuore temporaneamente a causa di uno stress sul corpo.

I sintomi possono non verificarsi fino a quando il cuore è allargato al punto in cui non può far fronte allo stress aggiuntivo. La sua minore efficienza di pompaggio porta a insufficienza cardiaca, con sintomi di dispnea e gonfiore alle caviglie.

Diagnosi e trattamento

La cardiomegalia viene diagnosticata con l'esame fisico, la radiografia del torace, e l'ecocardiografia. Il trattamento è diretto verso la causa sottostante. Un ingrossamento del cuore di solito è curabile. Il trattamento per l'ingrossamento del cuore è volto a correggere la causa sottostante. Il trattamento per un ingrossamento del cuore possono includere farmaci, procedure mediche o interventi chirurgici. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».