Cardiomiopatia (cuore ingrossato)
Petto | Cardiologia | Cardiomiopatia (cuore ingrossato) (Symptom)
Descrizione
La cardiomiopatia, nota anche come malattia del muscolo cardiaco, è misurabile dal deterioramento della funzione del muscolo cardiaco chiamato miocardio, che per qualsiasi motivo, di solito porta ad insufficienza cardiaca. Si riferisce a qualsiasi malattia del muscolo cardiaco che indebolisce la forza delle contrazioni cardiache, riducendo così l'efficienza della circolazione sanguigna.
Cause
La cardiomiopatia può avere cause infettive, metaboliche, nutrizionali, tossiche, autoimmuni o degenerative. Tuttavia, in molti casi la causa è sconosciuta.
I sintomi di cardiomiopatia comprendono affaticamento, dolore toracico, dispnea, edema periferico e palpitazioni. La condizione può portare a insufficienza cardiaca, i cui sintomi comprendono difficoltà di respirazione. Ci sono tre tipi principali di cardiomiopatia.
(1) In cardiomiopatia ipertrofica, che di solito viene ereditata, il muscolo cardiaco è anormalmente ispessito.
(2) In cardiomiopatia dilatativa, il metabolismo delle cellule del muscolo cardiaco è anormale e le pareti del cuore assomigliano ad un palloncino sotto pressione.
(3) Cardiomiopatia restrittiva è causata dalla cicatrizzazione dell'endocardio (il rivestimento interno del cuore) o da amiloidosi.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento dipende dal tipo di cardiomiopatia, ma può includere farmaci o iatrogene pacemaker / impiantato per la frequenza cardiaca lenta, defibrillatori per i soggette a ritmi cardiaci fatali. I sintomi possono essere trattati con farmaci diuretici per controllare l'insufficienza cardiaca e farmaci antiaritmici per correggere il ritmo cardiaco anormale. L'obiettivo del trattamento è spesso il sollievo dei sintomi, e alcuni pazienti possono eventualmente richiedere un trapianto di cuore. ...