Coccigodinia (dolore al coccige)
Bassa Schiena | Ortopedia | Coccigodinia (dolore al coccige) (Symptom)
Descrizione
La coccigodinia è un termine medico che indica dolore al coccige o all'area del coccige. La coccigodinia è un'infiammazione della zona ossea rappresentata dal coccige o coccige, che si trova tra le natiche.
Cause
Un certo numero di condizioni diverse possono causare dolore nella zona del coccige, ma non tutti riguardano il coccige ed i muscoli ad esso collegati. Coccigodinia può derivare da un colpo alla base della spina dorsale in una caduta, dalla pressione prolungata a causa di una scorretta postura quando si siede, o dall'uso della posizione litotomica durante il parto. Coccigodinia è spesso causata da un danno, ma può anche avvenire spontaneamente.
Ci sono molte cause di dolore al coccige che possono mimare la coccigodinia, tra cui sciatica, infezioni, cisti pilonidale, e frattura ossea. Raramente, la coccigodinia è dovuta alla presenza di un teratoma sacrococcigeo non diagnosticato o di un tumore in prossimità del coccige. In questi casi, il trattamento comporta generalmente un appropriato intervento chirurgico e / o chemioterapia.
Diagnosi e trattamento
La coccigodinia è comunemente diagnosticata sulla base esclusiva dei sintomi e dei risultati di esami locali. Il dolore diminuisce di solito nel tempo. Il trattamento può includere il calore, le iniezioni di un anestetico locale, e la manipolazione. I test possono includere raggi x e risonanza magnetica. Ai pazienti con coccigodinia si consiglia di utilizzare un sedile ben imbottito quando si è seduti ed evitare lunghi periodi di seduta, quando possibile. ...