Mani fredde

Mani | Medicina Generale | Mani fredde (Symptom)


Descrizione

Avere le mani fredde, anche quando una persona non è in un ambiente freddo, è comune. Spesso, avere le mani fredde è una parte della risposta naturale del corpo per regolare la temperatura del corpo e non deve essere motivo di preoccupazione. Il corpo conserva naturalmente la sua temperatura interna a scapito delle estremità. Tuttavia, in alcune condizioni dita fredde possono apparire.

Se si è fuori in condizioni di estremo freddo e si hanno le mani fredde, si dovrebbe guardare per segnali di pericolo di congelamento. Altri segni e sintomi da guardare per quando si hanno le mani fredde sono: piedi freddi, modifiche del colore della pelle sulle mani, come la pelle blu o bianca, intorpidimento o formicolio, ferite aperte o vesciche, serrate o pelle indurita.

Cause

Sensazioni di freddo alle dita possono provenire da cattiva circolazione e disturbi del sistema nervoso, nonché dall'esposizione al freddo e dalle condizioni della tiroide bassa. Dita fredde possono anche provenire da: fenomeno di Raynaud (o malattia di Raynaud, è un disturbo circolatorio, in cui i vasi sanguigni hanno spasmi in risposta al freddo o stress emotivo), diabete (una malattia del zucchero nel sangue perennemente elevato, in genere derivante da insulina insufficiente o insulino resistenza), sclerodermia (una malattia autoimmune che porta a indurimento e serraggio della pelle e dei tessuti connettivi). L'anemia può anche causare le dita fredde. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».