Raccolta di pus
Pelle | Dermatologia | Raccolta di pus (Symptom)
Descrizione
Un fluido di colore giallo pallido o verde e cremoso trovato nel sito di infezione batterica. Quando il pus ha una colorazione rossastra, è stato mescolato con il sangue, ma questa è una colorazione superficiale, e non comporta nel processo effettivo di combattere le infezioni.
Il pus è composto da milioni di globuli bianchi morti, tessuto parzialmente digerito, batteri vivi e morti, e altre sostanze. Una raccolta di pus all'interno del tessuto solido è chiamato ascesso, mentre una raccolta di pus visibile all'interno o sotto l'epidermide è conosciuta come pustola o brufolo. Il pus è costituito da un liquido sottile, ricco di proteine, e leucociti morti dalla risposta immunitaria del corpo (soprattutto neutrofili).
Cause
Pus marrone a volte si forma quando il fegato è abscessing, di solito a causa di un attacco amebica. Pus verdi si può anche formare, e riflette semplicemente un elevato livello di mieloperossidasi nei neutrofili. Questa è una proteina antibatterica secreta naturalmente dai neutrofili, che ha un colore verde vivo. In rari casi, il pus può essere blu, di solito quando i neutrofili sono stati attivi nella lotta al largo della batterio Pseudomonas aeruginosa.
Diagnosi e trattamento
Soluzioni topiche possono essere utilizzate per aiutare a combattere un'infezione batterica, e se continua a formare pus nella stessa posizione per lunghi periodi di tempo, è probabilmente riflettente di una infezione cronica che deve essere esaminata da un medico. ...