Congiuntivite (occhio rosa)

Occhi | Oftalmologia | Congiuntivite (occhio rosa) (Symptom)


Descrizione

La congiuntivite, detta anche occhio rosa o occhio madras, è una infiammazione dello strato più esterno dell'occhio e della superficie interna delle palpebre chiamata congiuntiva. Questa condizione provoca arrossamento, disagio, e scarico dall'occhio interessato. Di solito si verifica a causa di un'infezione, di solito virale, ma talvolta batterica, di una reazione allergica. L'occhio arrossato può verificarsi in persone di qualsiasi età; non causa cambiamenti nella visione.

La congiuntivite può essere classificata per cause in: congiuntivite allergica, congiuntivite batterica, virale congiuntivite, congiuntivite chimica; il congiuntivite neonatale è spesso definito separatamente a causa di diversi organismi coinvolti.

In grado di coinvolgimento può essere classificato in: blefarocongiuntivite, la doppia combinazione di congiuntivite con blefarite (infiammazione delle palpebre), cheratocongiuntivite, la combinazione di congiuntivite e cheratite (infiammazione della cornea) ; episclerite, la condizione infiammatoria che produce un aspetto simile alla congiuntivite, ma senza scarico o strappi.

Cause

Ci sono molte cause di occhio rosa. Questi possono essere classificate come infettiva o non infettiva. La congiuntivite è più comunemente causata da un'infezione virale, ma le infezioni batteriche, le allergie, o altre sostanze irritanti e o la secchezza dell'occhio sono altre eziologie comuni per la sua presenza. Entrambe le infezioni batteriche e virali sono contagiose. Comunemente, le infezioni congiuntivali sono passati da persona a persona, ma possono anche diffondersi attraverso oggetti contaminati o acqua. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».