Tagli
Pelle | Dermatologia | Tagli (Symptom)
Descrizione
Taglio si riferisce a pelle recisa. Anche se piccoli tagli e graffi di solito non rappresentano un'emergenza medica, la cura adeguata è essenziale per evitare infezioni o altre complicazioni.
Diagnosi e trattamento
Nel caso di ferite semplici l'emorragia deve essere interrotta. In piccoli tagli e graffi di solito le emorragie si fermano da sole. In caso contrario, una leggera pressione deve essere applicata con un panno pulito o una benda. La ferita deve essere pulita e risciacquata con acqua pulita. Il sapone può irritare la ferita, e quindi dovrebbe essere tenuto fuori dalla ferita. Se sporco o detriti rimangono nella ferita dopo il lavaggio, pinzette pulita con alcool deve essere usata per rimuovere le particelle. Se detriti rimangono ancora, un medico dovrebbe essere consultato.
Una ferita che è più di 6 millimetric in profondità o è spalancata con bordi frastagliati e dispone di grasso o muscolo sporgente di solito necessita di punti di sutura. Segni di infezione devono essere visti. Un medico deve essere consultato se la ferita non guarisce o qualsiasi arrossamento, aumento del dolore, drenaggio, calore o gonfiore si notano. Tetano può anche essere applicato. ...