Diminuzione dell'appetito

Generale o Altro | - Altri | Diminuzione dell'appetito (Symptom)


Descrizione

Una riduzione dell'appetito è quando si ha un desiderio ridotto di mangiare. Un desiderio ridotto di mangiare è un sintomo comune a numerose condizioni mediche e psicologiche. Quasi tutte le malattie possono portare ad una diminuzione dell'appetito. Una grave riduzione dell'appetito può portare alla perdita di peso indesiderato e alla malnutrizione. Dal punto di vista medico, una diminuzione dell'appetito si riferisce a disturbi come l'anoressia.

Cause

Ogni malattia può colpire un appetito in precedenza abbondante. Se la malattia è curabile, l'appetito dovrebbe tornare quando la condizione è guarita. Una diminuzione è quasi sempre osservata tra gli adulti anziani, senza una causa riscontrabile. Tuttavia, tristezza, depressione, dolore, o ansia sono cause comuni di perdita di peso che non sono spiegate da altri fattori, in particolare tra gli anziani.

Uno scarso appetito può accompagnare altri sintomi, che variano a seconda della sottostante malattia, disturbo o condizione. I sintomi che spesso colpiscono l'apparato digerente possono coinvolgere anche altri sistemi del corpo.

Il cancro può anche causare perdita di appetito. Si può perdere peso senza volerlo. Tumori che possono causare la perdita di appetito sono: cancro del colon, cancro ovarico, cancro allo stomaco, tumore al pancreas.

Altre cause di diminuzione includono: malattia cronica del fegato, insufficienza renale cronica, BPCO, demenza, insufficienza cardiaca, epatite, HIV, ipotiroidismo, gravidanza (primo trimestre), uso di alcuni farmaci (compresi antibiotici, farmaci chemioterapici, codeina, morfina), uso di droghe di strada tra cui anfetamine, cocaina e eroina. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».