Diminuzione dello stato mentale

Testa | Neurologia | Diminuzione dello stato mentale (Symptom)


Descrizione

Lo stato mentale è il grado di competenza dimostrato da una persona nel funzionamento intellettuale, emotivo, psicologico, e nella personalità come misurato da test psicologici riferiti ad una norma statistica. La malattia mentale si riferisce a tutti i disturbi mentali diagnosticabili.

L'alterazione dello stato mentale si riferisce ai cambiamenti generali della funzione cerebrale, come confusione, amnesia (perdita di memoria), perdita di vigilanza, perdita di orientamento (non consapevolezza di sé, del tempo, o del luogo), difetti di giudizio o pensiero, cattiva regolamentazione delle emozioni, e interruzioni nella percezione, nelle abilità psicomotorie, e nel comportamento. I disturbi mentali sono generalmente definiti da una combinazione di come una persona si sente, agisce, pensa o percepisce. Questo può essere associato a particolari regioni o funzioni del cervello o del resto del sistema nervoso, spesso in un contesto sociale.

Cause

Alcuni dei tipi più comuni di malattia mentale includono ansia, depressione, disturbi comportamentali, e abuso di sostanze. Esempi di disturbi d'ansia sono fobie, attacchi di panico, disturbo d'ansia generalizzato (GAD), disturbo d'ansia sociale e disturbo ossessivo-compulsivo (OCD). Il corso probabile e l'esito dei disturbi mentali varia, dipende da numerosi fattori legati alla malattia stessa, all'individuo nel suo complesso, e all'ambiente sociale. Alcuni disturbi sono transitori, mentre altri possono essere di natura più cronica.

Anche i disturbi spesso considerati più gravi e intrattabili hanno vari decorsi, ad es. : schizofrenia, disturbi psicotici e disturbi della personalità. Studi internazionali a lungo termine della schizofrenia hanno scoperto che più della metà delle persone recuperano in termini di sintomi, e da un quinto ad un terzo circa in termini di sintomi e di funzionamento, alcuni senza richiedere farmaci. Allo stesso tempo, molti hanno gravi difficoltà e bisogno di sostegno per molti anni, anche se il recupero in ritardo è ancora possibile. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».