Depressione
Generale o Altro | Psichiatria | Depressione (Symptom)
Descrizione
La depressione rappresenta uno stato anomalo emotivo caratterizzato da sentimenti esagerati di tristezza, malinconia, tristezza, inutilità, vuoto e disperazione inadeguati e sproporzionati alla realtà.
La depressione è diversa da una normale tristezza, perché impedisce al paziente di funzionare normalmente nella loro vita quotidiana. Altri segni di depressione sono mancanza di energia o di iniziativa (ritardo psicomotorio), agitazione, ritiro dal contatto sociale, insonnia, diminuzione dell'appetito e / o uno stato vegetativo. Essi possono perdere interesse nelle attività che una volta ritenevano piacevoli, perdere appetito o mangiare troppo, avere problemi di concentrazione, di ricordare i dettagli o di prendere decisioni. I sintomi possono diventare abbastanza gravi da provocare autolesionismo o suicidio.
Cause
L'umore depresso non è necessariamente un disturbo psichiatrico. Si tratta di una reazione normale a determinati eventi della vita, un sintomo di alcune condizioni mediche, e un effetto collaterale di alcuni trattamenti medici. L'umore depresso è anche una caratteristica primaria o associata ad alcune sindromi psichiatriche come la depressione clinica. La depressione comporta un insieme di sintomi che possono durare per mesi e talvolta anni. Non è un segno di debolezza personale o una condizione che può essere voluta. Le persone con la depressione non possono limitarsi a tirarsi insieme e stare meglio.
I pazienti affetti dai seguenti sintomi possono avere depressione: tristezza eccessiva, problemi ad addormentarsi, dormire troppo, problemi di concentrazione, pensieri negativi incontrollabili, mancanza di appetito, irascibilità, sensazione di impotenza, aumento del consumo di alcol, aumento di comportamenti a rischio, maggiore stanchezza, pensieri secondo cui la vita non è degna di essere vissuta. ...