Scolorimento della lingua

Bocca | Odontologie | Scolorimento della lingua (Symptom)


Descrizione

Lo scolorimento della lingua è una condizione infiammatoria della lingua che colpisce circa il 2% della popolazione. Essa è caratterizzata da zone scolorite sul palato, crepe o talvolta anche nella superficie della lingua.

Cause

La condizione è di solito cronica, e si manifesta spesso dopo aver mangiato una serie di alimenti, o durante i periodi di stress, malattia, o sovratensione ormonale (in particolare nelle donne poco prima di mestruazioni). E 'noto anche come glossite migratoria benigna, eritema orale migrante, glossite areata esfoliativa, glossite migrante areata, lingua Geographica, stomatite migrans areata, e placche benigne transitorie della lingua.

Il lato superiore della lingua è coperto indipiccole sporgenze chiamate papille. In una lingua influenzata da lingua a carta geografica, macchie rosse sulla superficie della lingua sono delimitate da bianco grigiastro. Le papille mancano di zone rossastre e nei bordi sono bianco grigiastro. Colorazione biancastra / giallo della lingua è spesso a causa di una infezione del lievito. Le piccole macchie possono scomparire e riapparire in un breve periodo di tempo (ore o giorni), e cambiare di forma o grandezza. Anche se non è comune per la condizione di causare dolore, può causare una sensazione di bruciore o sensazione di puntura, in particolare dopo il contatto con alcuni alimenti.

Gli alimenti che a volte causano irritazione, bruciore o gonfiore della lingua includono pomodori, melanzane, noci, formaggi piccanti, cibi piccanti, cibi acidi, menta, caramelle e agrumi. La lingua a carta geografica può anche causare intorpidimento. Coesistenza di fessure della lingua è spesso notato. Sostanze chimiche, come collutori e sbiancanti per denti, possono aggravare la condizione. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».