Gocciolamento di urina
Bacino | Urologia | Gocciolamento di urina (Symptom)
Descrizione
L'urina filtrata dai reni è memorizzata nel muscolo chiamato Balloon Unsaco. Questo lascia il corpo attraverso un tubo sottile chiamato uretra (un tubo lungo e sottile nel maschio; un tubo corto e sottile nelle femmine). Le condizioni che bloccano o ostacolano l'urina della vescica, o indeboliscono il tono muscolare comportano l'accumulo di urina.
Una volta che la vescica è piena, l'urina è in eccesso (a meno che l'urina sia completamente bloccata), e piccole quantità fuggono senza che la persona sia in grado di contenerla o tenerla.
Cause
L'invecchiamento è la prima causa di indebolimento muscolare sia per gli uomini che per le donne, ma il parto e la menopausa aumentano la probabilità delle donne che perdono un po' di controllo sui loro muscoli pelvici e che quindi potrebbe portare a perdite. Nel caso degli uomini, la ghiandola che circonda l'uretra sotto la vescica come una ciambella, cresce con l'età dell' uomo. Se l'allargamento è benigno e non abbastanza grande da causare un ostacolo significativo, la prostata comprime l'uretra solo leggermente, compensando la perdita del tono muscolare pelvico che potrebbe portare a perdite.
L'infiammazione della ghiandola, chiamata prostatite, è in grado di produrre una scarica che può essere scambiata per gocciolamento. Causerà anche una sensazione di bruciore al momento della minzione e un frequente bisogno di andare in bagno. L'infezione batterica che si traduce in prostatite può colpire a qualsiasi età gli uomini, ma gli uomini più giovani sono particolarmente inclini al problema.
Le donne hanno un ulteriore problema che può portare a gocciolamento. Talvolta una piccola tasca, chiamata diverticolo, si forma sulle pareti dell'uretra femminile. Questa tasca è in grado di raccogliere un po 'di urina che gocciola poi fuori. Il diverticolo rimane spesso del tutto innocuo. Ma se lo gocciolamento diventa eccessiva o se la tasca si allarga, si rompe o si infetta, il diverticolo può essere rimosso chirurgicamente.
Perdite di urina possono essere anche associate ad una condizione chiamata iperplasia prostatica benigna, che è una malattia che può causare gocciolamento. Oltre alla minzione a goccia, altri sintomi di BPH includono minzione debole, ostruzione urinaria, urgenza urinaria, perdite di urina, dribbling urinaria, difficoltà ad iniziare la minzione, flusso di urina instabile, e minzione frequente. ...