Dolore al gomito
Braccia | Ortopedia | Dolore al gomito (Symptom)
Descrizione
L'uso eccessivo dell'articolazione del gomito provoca piccole lacerazioni nei tessuti molli, in particolare alle ancore tendine-osso. Queste lesioni possono verificarsi a causa di una varietà di sport e professioni. Il tipo più comune di dolore al gomito è noto come gomito del tennista. Il gomito dei golfisti è un meno comune, ma si tratta di un infortunio simile.
Cause
Se un certo numero di lesioni si verificano in un periodo di tempo, possono causare dolore e movimento ridotto del gomito. A seconda della posizione e della gravità del danno, il recupero completo può richiedere mesi.
Alcuni dei sintomi di dolore al gomito sono: (1), dolore al gomito, soprattutto nel raddrizzare il braccio, (2) dolore sordo a riposo, (3) dolore quando si da un pugno (epicondilite mediale), (4) Dolore quando si aprono le dita (epicondilite laterale), (5) dolore intorno alla zona colpita del gomito; (6) presa debole, (7) Difficoltà e dolore quando si cerca di afferrare gli oggetti, in particolare con il braccio disteso.
I sintomi associati con il gomito del tennista sono, ma non sono limitati a: dolore che si irradia dalla parte esterna del gomito all'avambraccio e al polso, dolore durante l'estensione del polso, debolezza dell'avambraccio, presa dolorosa mentre si stringe la mano, e non essere in grado di contenere oggetti relativamente pesanti in mano. Il dolore è simile al dolore della condizione nota come gomito dei golfisti ma quest'ultima avviene al lato mediale del gomito. ...