Epistassi (sangue dal naso)

Orecchio Naso | Otorinolaringoiatria | Epistassi (sangue dal naso) (Symptom)


Descrizione

Il sangue dal naso accade quando uno dei vasi sanguigni nel rivestimento del naso scoppia. Un altro nome per il sangue dal naso è epistassi.

Ci sono due tipi: anteriore (il più comune), e posteriore (meno comune, più probabile che richieda attenzione medica). A volte, nei casi più gravi, il sangue può andare nel dotto nasolacrimale e uscira dall'occhio. Sangue fresco e sangue coagulato può anche scorrere verso il basso nello stomaco e causare nausea e vomito. Come risultato, qualsiasi trauma al volto può causare sanguinamento che può essere abbondante.

Cause

L'Epistassi può essere causata da infezioni, lesioni, reazione allergica, dita nel naso o oggetto spinto nella narice. Le epistassi sono comuni nei bambini e di solito non sono gravi.

I segni e sintomi di un sanguinamento dal naso includono: (1) sanguinamento da una o entrambe le narici, (2) sensazione di liquido che scorre nella parte posteriore della gola, (3) bisogno di deglutire frequentemente. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».