Dolore agli occhi
Occhi | Oftalmologia | Dolore agli occhi (Symptom)
Descrizione
L'occhio è l'organo della vista. il dolore oculare può essere causato da condizioni che interessano il bulbo oculare (orbita) o essere causato da condizioni di strutture intorno all'occhio.
Il dolore oculare si riferisce a qualsiasi condizione in cui una persona sente disagio o nelle vicinanze di uno o entrambi gli occhi. Il dolore può essere acuto e lancinante o sordo e pulsante. Gli occhi possono sentirsi irritati o granulosi. Il dolore degli occhi può essere accompagnato da visione offuscata, prurito, rossore, secchezza degli occhi, lacrimazione degli occhi.
Cause
Dolori agli occhi possono derivare da traumi, allergie e infezioni della zona del contorno occhi, o di condizioni più generalizzate, comprese emicrania, infezioni delle alte vie respiratorie e problemi del seno.
La causa più evidente di dolore agli occhi è un danno diretto, come ad esempio un taglio da impatto o spuntato per il contorno occhi. Un corpo estraneo negli occhi, come una ciglia, un granello di polvere, o una lente a contatto non allineata, è un'altra causa comune di dolore agli occhi. Se il corpo estraneo è solo sulla superficie dell'occhio e non incorporato, può essere lavato via dalle lacrime o dalle lacrime artificiali, e l'irritazione dovrebbe risolversi rapidamente. Traumi più gravi o oggetti incorporati richiedono un trattamento da un professionista sanitario.
Alcune cause di dolore agli occhi possono essere pericolose per la visione o la salute, come ad esempio glaucoma acuto ad angolo chiuso, neurite ottica, frattura delle ossa orbitali, e una grave infezione chiamata cellulite.
Poiché gli occhi sono così importanti per la qualità della vita, è sempre una buona idea contattare un fornitore di assistenza sanitaria per tutti i sintomi oculari fastidiosi. ...