Occhio acquoso (lacrimazione)
Occhi | Oftalmologia | Occhio acquoso (lacrimazione) (Symptom)
Descrizione
Una contrazione degli occhi anche conosciuta come blefarospasmo è uno spasmo involontario dei muscoli della palpebra. Spasmi delle palpebre di solito si verificano ogni pochi secondi e durano per qualche minuto. Possono andare e venire per un periodo di giorni o settimane. Talvolta gli occhi vengono mantenuto chiusi fino a che il movimento si arresta, ma questo non è sempre il caso.
Cause
Essenziale indica che la causa è sconosciuta, ma la stanchezza, lo stress, l'assunzione eccessiva di caffeina, o un irritante sono possibili fattori che contribuiscono. Nella maggior parte dei casi, i sintomi durano per un paio di giorni poi scompaiono senza trattamento, ma a volte la contrazione è cronica e persistente, causando problemi per tutta la vita. In questi rari casi, i sintomi sono spesso abbastanza gravi da portare a cecità funzionale. Le palpebre non si aprono se non con grande sforzo. I pazienti hanno occhi normali, ma per periodi di tempo sono effettivamente ciechi a causa della loro incapacità di aprire le palpebre.
Il movimento continuo degli occhi può verificarsi con altri sintomi oculari quali lacrimazione e occhi irritati o rossi. A volte il movimento continuo degli occhi appare con tic facciali, che sono altri movimenti involontari della faccia tra smorfie e contrazioni del naso. Nella maggior parte dei casi, il movimento continuo degli occhi va via da solo con il riposo o la rimozione dei fattori irritanti. ...