Febbre

Testa | Medicina Generale | Febbre (Symptom)


Descrizione

La febbre si riferisce ad un aumento della temperatura corporea. Tecnicamente, qualsiasi temperatura sopra alla misura normale misurata oralmente 98,6 F (37 C) o alla normale temperatura rettale di 99 F (37,2 C) è considerato elevate. Tuttavia, queste sono medie, e una temperatura corporea normale può effettivamente essere un F (0,6 C) sopra o sotto la temperatura corporea media di 98,6 F. Si può anche variare a F (0. 6 C) per tutto il giorno.

La febbre è solo una parte di una malattia, spesso non più importante della presenza di altri sintomi come tosse, mal di gola, stanchezza, dolori articolari o dolori, brividi, nausea; una febbre di 104 ° F (40 ° C) o superiore deve ricevere attenzione medica perché può portare a delirio e convulsioni, soprattutto nei neonati e nei bambini.

Cause

La presenza di una febbre serve generalmente per la stimolazione della risposta immunitaria dell'organismo. La febbre può appoggiare il tentativo del sistema immunitario di ottenere un vantaggio rispetto agli agenti infettivi, come virus e batteri, e rende il corpo meno favorevole ad ospitare la replica di virus e batteri, che sono sensibili alla temperatura. Gli agenti infettivi non sono le uniche cause di febbre. Abuso di anfetamine e astinenza da alcol possono provocare alle alte temperature. Possono verificarsi febbri ambientali - come ad esempio quelle associate al colpo di calore e alle patologie correlate. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».