Dolore al fianco

Addome | Nefrologia | Dolore al fianco (Symptom)


Descrizione

Il dolore al fianco è un dolore che si trova sui lati sotto le costole e tra l'addome e la schiena, e di solito si verifica su un solo lato del corpo alla volta. Le persone con dolore al fianco che persiste dopo il riposo, grave o accompagnato da altri sintomi, devono essere valutate da un medico.

Cause

Il dolore al fianco è il sintomo classico in presenza di calcoli urinari ed è la causa principale di dolore al fianco che si verifica in assenza di febbre. Il termine colica renale è in realtà un termine improprio perché questo dolore tende a rimanere costante. L'insorgenza acuta di dolore al fianco forte che si irradia fino all'inguine, ematuria macroscopica o microscopica, nausea, e vomito, non associato ad un addome acuto, sono sintomi che molto probabilmente indicano colica renale acuta causata da un'ostruzione ureterale o delle pelvi renale da un calcolo.

Le persone con artrite della spina dorsale possono provare dolore nella parte bassa della schiena e ai fianchi, che può causare difficoltà durante l'esercizio fisico e altre attività fisiche. La malattia degenerativa del disco o un disco scivolato o un'ernia nella parte bassa della schiena possono indurre la gente a provare dolore alla schiena e fianchi. Le persone con uno stiramento o tensione o che hanno spasmi muscolari possono avvertire dolore al fianco. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».